Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Pos, Meloni: 60 euro soglia solo indicativa, può essere più bassa

Non un programma delineato nei dettagli, non un'agenda, ma "appunti" scritti a mano su un quaderno a quadretti: la presidente del Consiglio Giorgia Meloni pubblica sui suoi profili Facebook e Instagram una foto che sembra un invito ai follower: "Pronti ad aprire gli appunti di Giorgia?", è la scritta, in stampatello, che campeggia sul quaderno aperto. La mano della premier che impugna una penna è inquadrata nella foto del post, pubblicato senza altri commenti, e a lato spicca un cordincino con le lettere del suo nome, "Giorgia", e una stellina.

Una video-rubrica settimanale

Messaggio criptico, spiegato poco dopo con una diretta Facebook: "Mi chiedono spesso la ragione per la quale io giri con un quaderno di appunti tipo questo", ha detto la premier mostrando il quaderno: "Io giro sempre con un quaderno di appunti perché scrivo tutto, quello che devo fare, quello che devo ricordare, quel che penso, le risposte alle domande che leggo, contenuti di cose che penso. In questi quaderni c’è praticamente tutto il mio lavoro e siccome non ho problemi a condividere quel che faccio con le persone che rappresento - ha proseguito Mleoni - ho deciso di aprire il mio quaderno di appunti in una rubrica che vorrei fosse settimanale, anche se magari non sempre riuscirò, per raccontare il lavoro che abbiamo fatto durante la settimana e magari a dare qualche risposta sui temi caldi, più interessanti, o che suscitano più domande, perché: non c’è problema a rispondere su nulla. Sarà difficile riassumere tutto in questa prima puntata ma abbiamo fatto un lavoro che ci ha dato molto soddisfazione".

L'ironia di Conte

Subito dopo la pubblicazione del post con la foto è arrivato, a stretto giro di posta, il commento del leader del movimento cinque stelle Giuseppe Conte

"Dopo l'agenda Draghi, l'agenda di Giorgia", scrive l'ex premier su Twitter. "Provo a indovinare, Presidente Meloni - scrive nel suo post -. Taglio aiuti contro il carobenzina: fatto! Taglio Reddito di cittadinanza a chi non arriva a fine mese: fra 8 mesi! Taglio istituti scolastici: programmato! Taglio rivalutazioni pensioni: fatto! Taglio e ridimensionamento misure a favore delle imprese: fatto! Aumento invio di armi e spese militari: programmato! Aumento dei contanti da infilare in valigetta: fatto! Aumento stipendi con il salario minimo: neanche a parlarne!".