Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Poste Italiane: francobollo per il centenario della nascita di Nano Campeggi

ROMA – A pochi giorni dal centenario dalla nascita del grande cartellonista di Hollywood, Silvano Campeggi, per tutti “Nano”, Poste Italiane dedica un francobollo commemorativo all’artista fiorentino che ha realizzato oltre 3000 cartelloni per le maggiori case cinematografiche americane tra il 1945 e il 1972.

Il francobollo, emesso oggi 31 gennaio 2023 dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e diffuso da Poste Italiane in trecentomila quindici esemplari, è stato presentato con annullo filatelico in sala d’Arme a Palazzo Vecchio a Firenze. Sono intervenuti la vicesindaca Alessia Bettini, l’assessora Maria Federica Giuliani, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, la moglie di ‘Nano’ Elena Campeggi, il coordinatore Commerciale Poste Italiane Claudio Vescovi.

Il francobollo riproduce, con bozzetto a cura di Tiziana Trinca, un ritratto di Silvano Campeggi in primo piano su uno dei suoi bozzetti preparatori del manifesto cinematografico del film ”Ben Hur” di William Wyler, i famosi quattro cavalli bianchi su sfondo rosso, diventati autentiche icone del cinema mondiale. Si potrà acquistare presso tutti gli uffici postali con sportello filatelico, negli Uffici Spazio filatelia e online su sito poste.it.

0

Dario Nardella, eugenio giani, francobollo centenario Campeggi, palazzo vecchio, Silvano Nano Campeggi