Postamat da tutti gli ATM

Genova-Card che ti permettono di prelevare contanti a Genova da oggi Senza utilizzare.

La nuova funzionalità "cardless" è attualmente disponibile presso 124 sportelli automatici Postamat dello stato, rendendolo semplice e con pochi passaggi tramite l'APP PostePay e Banco Posta utilizzando uno smartphone anziché una carta. Puoi prelevare denaro presso.

Per prelevare contanti senza carta, il cliente deve accedere all'app Postepay o Banco Posta, selezionare la voce Prelievo senza carta e contemporaneamente selezionare il tasto 9 della tastiera del bancomat.
A quel punto, il codice QR verrà visualizzato sullo schermo di Postamat. Deve essere inquadrato utilizzando la fotocamera dello smartphone. Il cliente sceglie come prelevare denaro dalla lista (tutte le carte prepagate o di debito Postepay sono valide per il servizio), sceglie l'importo da prelevare e opera direttamente dal dispositivo utilizzando il proprio codice Poste ID personale.Deve essere omologato (attivo in fingerprint o modalità di riconoscimento facciale).
Dopo aver completato la procedura, il cliente può prelevare contanti e ottenere una ricevuta sulla bacheca dell'app o, in alcuni casi, richiederla cartacea.
È disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sono già in servizio circa 7.000 sportelli automatici di Poste Italiane e anche il comune più piccolo ne ha uno installato su tutto il territorio nazionale. Gli sportelli automatici Postamat possono inoltre richiedere informazioni su saldi e liste bonifici, addebiti telefonici e carte Postepay, pagamento delle principali utenze e controllo fatture. Gli sportelli bancomat possono essere utilizzati dai titolari di conto Banco Posta titolari di carte Postamat-Maestro, dai principali titolari di carte di credito internazionali e titolari di carte Postepay. Per maggiori informazioni consultare il sito poste.it.

Poste Italiane