Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

“Prevenire è vivere”: un mese intero dedicato alla prevenzione del tumore al seno

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno. Il Comune di Lesmo ha organizzato in collaborazioni con concittadini e realtà del Volontariato Sociale diversi appuntamenti, per sensibilizzare la popolazione femminile a sottoporsi a controlli di prevenzione.

A partire da lunedì 10 ottobre un gruppo di donne “rosa” sarà presente presso alcune farmacie del territorio per distribuire informative relative alla prevenzione.

In collaborazione con il poliambulatorio di Medica Etica e l’Associazione Cancro Primo Aiuto, si propongono 3 appuntamenti sul territorio per visita senologica ed ecografia mammaria con richiesta di offerta libera destinata ai progetti di Cancro Primo Aiuto

giovedì 13 ottobre – ore 14.30 – 16.30

sabato 15 ottobre – ore 15.00 – 18.00

sabato 22 ottobre – ore 15.00 – 18.00

Le donne interessate possono prenotare telefonando
Giovedì 28 ottobre, alle ore 21.00, presso la Sala Consigliare del Comune di Lesmo, vi sarà una serata dedicata alla Prevenzione organizzata grazie alla preziosa collaborazione di una nostra concittadina: la dott.ssa Anna Abate, Responsabile Diagnostica senologica della Breast Unit ASST San Gerardo di Monza.

Alla serata interverranno il Dr. Riccardo Giovanazzi, Direttore chirurgia senologica e Direttore della Breast Unit ASST San Gerardo di Monza, e altri specialisti che si occupano di patologia mammaria.

La serata sarà allietata da un aperitivo, gentilmente offerto dalla Farmacia Ambrosiana di Lesmo, in cui le persone intervenute potranno confrontarsi con gli specialisti, che rimarranno a disposizione durante la serata.