Italy

Previsioni meteo 14 luglio: tempo instabile e temporali al Nord, in arrivo un ciclone

Le previsioni meteo di domani, martedì 14 luglio, sembrano confermare che l’estate continuerà ancora a zoppicare. Il caldo rovente è praticamente assente in diverse zone del Paese, non mancano i temporali e le temperature continuano a mantenersi spesso sotto la media del periodo. E anche nei prossimi giorni, fanno sapere gli esperti meteo, la situazione non cambierà.

Previsioni meteo domani 14 luglio

Le previsioni meteo di domani, martedì 14 luglio, indicano che il tempo si farà via via più instabile al Nord con temporali sempre più frequenti sulle Alpi e una maggiore nuvolosità sull’alta Pianura Padana. Sole e clima che resterà gradevole altrove, con un po' di caldo al Sud e sulla Sardegna interna. Per quanto riguarda le temperature, domani avremo al Nord valori massimi compresi tra i 23 e i 29 gradi, al Centro si raggiungeranno i 31 gradi a Firenze, al Sud e in Sicilia il termometro oscillerà tra i 26 e i 30 gradi.

Previsioni meteo 14 luglio, in arrivo un ciclone

Le previsioni meteo del 14 luglio indicano anche che col trascorrere delle ore l'alta pressione continuerà a perdere forza fino a quando un vortice ciclonico Nordeuropeo comincerà a puntare l'Italia. Presto quindi un nuovo ciclone carico di temporali ci farà ripiombare in un contesto meteo dinamico e con temperature sotto tono.

Previsioni meteo mercoledì, nubi e temporali

Col trascorrere delle ore, secondo le previsioni meteo, noteremo sempre più i segnali di un cambiamento. Rovesci temporaleschi potranno interessare oltre alle Alpi anche alcune zone della Pianura Padana. Nei giorni ancora successivi il vortice lambirà il Nordest generando una fase molto instabile che gradualmente coinvolgerà anche le regioni centrali e poi meridionali. Questo peggioramento del tempo sarà accompagnato dal continuo afflusso di venti dai quadranti settentrionali che manterranno le temperature sotto la media del periodo.

Football news:

Massimo Moratti: i proprietari di Inter hanno tutto il necessario per portare messi
Gagliardini sulla partita contro lo Shakhtar: sono forti, ma L'Inter è determinato
Il presidente Atletico sulla partenza da Champions League: non è la nostra serata. Sono fortunati a segnare due volte, abbiamo una buona squadra
Difensore Lione Marsal: stiamo pensando di entrare in finale Champions League. Abbiamo grandi possibilità di vincere
Willian: L'Arsenal è uno dei club più grandi del mondo. Sono venuto a prendere i trofei
Rivaldo: messi incontrerà il suo successore, Levandowski. Chi si terrà in semifinale di Champions League, è il migliore del mondo
Habib: il Psg e il Manchester City giocheranno in finale di Champions League