This article was added by the user Anna. TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Previsioni meteo 27 ottobre: maltempo con temporali e venti di burrasca in Sicilia

Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 27 ottobre, indicano condizioni di tempo perturbato sulle regioni meridionali a causa della persistenza di un’area depressionaria sul Mediterraneo centrale. La fase di maltempo insisterà con temporali sulla Sicilia, dove oggi in vigore una allerta arancione.

Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 27 ottobre, indicano che un ciclone continua a influenzare, anche se meno intensamente rispetto ai giorni scorsi, il tempo su alcune regioni italiane. Oggi sarà una giornata con maltempo in Sicilia, dove anche oggi è in vigore una allerta meteo della Protezione civile, e in Calabria. Sul resto delle regioni condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature senza grandi variazioni comprese tra i 17 e i 20 gradi al Nord, stabili anche al Centro e al Sud. Nelle regioni settentrionali prevale il sole e il cielo sereno, al Centro-Sud le possibili piogge coi temporali in Sicilia.

Maltempo oggi, allerta meteo Protezione civile

Per la giornata di oggi 27 ottobre la Protezione civile ha diramato una allerta arancione su parte della Sicilia. Allerta gialla prevista sulle restanti aree della Sicilia e sugli estremi settori della Calabria.

Al Nord cielo sereno o poco nuvoloso

Sull’Italia oggi si prevede secondo le previsioni meteo dell’Aeronautica militare cielo sereno o poco nuvoloso al Nord, salvo locali velature di passaggio. Foschie dense e locali banchi di nebbia sulla Pianura Padana.

Nuvole al Centro ma poche piogge

Nuvole al Centro su Toscana, Umbria e Marche, ma senza fenomeni associati. Sulla Sardegna molto nuvoloso anche nella seconda parte della giornata con possibili precipitazioni.

Maltempo al Sud, pioggia in Sicilia e Calabria

Il maltempo insiste al Sud e in particolare avremo ancora tempo perturbato in Sicilia e Calabria, con fenomeni in attuazione nel corso della giornata. Sul resto del Sud zone nuvolose con bassa probabilità di piogge.