Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Previsioni meteo 4-6/10, lo zero termico “risale” a 4.000 metri: punte di 24° in pianura

SITUAZIONE GENERALE

Una potente alta pressione in arrivo dal Mediterraneo occidentale va a coprire tutta l’Europa centrale, lasciando lontane le perturbazioni dal nostro territorio. Valori di pressione molto elevati che faranno salire le temperature soprattutto in quota con zero termico ad oltre 4000 metri sulle Alpi. Un clima quindi più tardo estivo che autunnale.

MARTEDI 4 OTTOBRE
Bella mattinata di sole su tutto il Vicentino, anche se le nubi basse non mancheranno lungo la fascia prealpina durante le ore centrali della giornata. Rasserena dal tramonto. Estremi termici in pianura tra 12 e 23°.

MERCOLEDI 5 OTTOBRE
Sereno o poco nuvoloso sulla nostra provincia. Qualche nube in più il pomeriggio sui monti, al di sotto dei .1500 metri di quota. Clima gradevole in pianura con punte di 24 gradi sul Basso Vicentino dove il soleggiamento sarà maggiore.
GIOVEDI 6 OTTOBRE
Altra giornata di tempo stabile dal clima mite che andrà però favorire la formazione di nubi basse, generalmente intorno ai 1.000 metri di quota. Le temperature di questi giorni superano le medie del periodo di 4/5°.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Attualmente non si vedono cambiamenti del tempo almeno fino a domenica e sul piano delle temperature queste non subiranno variazioni di rilievo.

Articolo precedente