Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Previsioni meteo, da oggi arriva il caldo di primavera: temperature fino a 26 gradi

(ilMeteo.it) Nei prossimi giorni ci attediamo l'arrivo del primo caldo primaverile con temperature massime che potrebbero arriva a toccare punte anche di 25/26°C.

La ragione va ricercata nella risalita di un promontorio di alta pressione di matrice africana che già con l'inizio della nuova settimana invaderà gran parte dell'area mediterranea, facendo così sentire la sua calda influenza anche sul nostro Paese.

Rialzo delle temperature già da oggi

I venti freschi e secchi che hanno dominato in questi giorni sul nostro Paese si stanno definitivamente spegnando sotto il rinforzo di correnti molto più miti ed umide orientate dai quadranti Sud-Occidentali. Tutto ciò si sta già traducendo in un primo e generale rialzo delle temperature in quel di Domenica.

Ma sarà nel corso della nuova settimana che registreremo l'aumento termico più significativo per effetto di una rimonta di un promontorio di alta pressione africana che farà letteralmente schizzare i termometri verso valori decisamente alti per il calendario.
Per mercoledì 22 marzo le temperature massime potranno superare abbondantemente la soglia dei 20° fino a toccare punte prossime ai 25/26°C.

Faranno probabilmente eccezione alcuni angoli della Valle Padana dove potrà formarsi qualche nebbia capace di limitare il riscaldamento solare.

Questo contesto climatico sicuramente più consono alla parte inoltrata della Primavera ci accompagnerà almeno fino a tutta la giornata di venerdì 24, mentre nel prossimo fine settimana potrebbe attivarsi un nuovo cambiamento climatico, ancora da confermare.

(ilMeteo.it)