Italy

Primarie Usa, Biden attacca Bloomberg: "Non ha mai sostenuto Obama"

 "È stato un repubblicano per tutta la sua vita, non ha dato il suo endorsement nè a Barack Obama nè a me quando siamo scesi in campo": Joe Biden attacca il miliardario Michael Bloomberg a poche ore dal dibattito tv a Las Vegas tra candidati presidenziali dem.

Michael Bloomberg esordirà per la prima volta sul palco del dibattito tra i candidati democratici che si contendono la nomination del partito per la corsa alla Casa Bianca.

L'imprenditore miliardario nelle ultime due settimane è schizzato nei sondaggi. Secondo l'ultimo sondaggio di Npr, l'ex sindaco di New York è al 19% a livello nazionale, secondo dietro al favorito del momento Bernie Sanders dato al 31%. Sostenitori e detrattori attribuiscono l'ascesa di Bloomberg agli investimenti milionari in spot elettorali.

Biden ha sottolineato durante un evento in Nevada che è stato per 8 anni a fianco di Obama mentre Bloomberg - che in passato è stato repubblicano e indipendente - lo ha criticato, salvo poi usarlo nei suoi spot per le primarie.