Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Primo laureato del Metaverso, è torinese. Manda l'avatar all'esame

I primi laureati del

Metaversesono nella città di Torino. Un giovane studente di 25 anni si prepara alla prima discussione, almeno in Italia. Sia la versione faccia a faccia che quella digitale della dissertazione in un nuovo mondo chiamato Metaverse.

Primo laureato nel Metaverso è di Torino: manda il suo Avatar all’esame
Primo laureato nel Metaverso è di Torino: manda il suo Avatar all’esame

I primi laureati del Metaverso sono torinesi

Edoardo Di Pietroè originario di Colle Val d'Elsa (Siena) ed è il primo a diplomarsi al Metaverso. Il ragazzo frequenta corsi di comunicazione, ICT e media all'Università di Torino e probabilmente passerà alla storia, almeno in Italia. Si presenta infatti in due versioni. Quando esiste e quando utilizza efficacemente un avatar. Questo dettaglio non pregiudica l'unicità dell'evento. Il titolo della sua tesi è: Tra presente e futuro: il metaverso della società. Analisi e applicazione per caso di studio di "Tembono Minecraft".

Invia un avatar per un controllo

Il ragazzo non nasconde le sue emozioni: "QQuando fai qualcosa per la prima volta, sei tutti i precursori che ti seguono, quindi tu hai una grande responsabilità, insomma sarai lo standard del futuro", ha dettoal quotidiano La Stampa. Pertanto, ci sono due Edwards che rappresentano la stessa persona.Uno è la versione carne e sangue e l'altro è la versione digitale. Successivamente, il suo avatar dice alle persone nel mondo virtuale esattamente cosa presenta una persona di 25 anni con il dispositivo giusto per accedere a un "mondo parallelo".

Ha commentato con orgoglio il quotidiano torinese Luciano Paccagnella, presidente del Corso di Comunicazione, ICT e Media:. Quello che stiamo cercando di è promuovere la curiosità e la creatività dei nostri studenti. Questa carta sta andando nella giusta direzione".

Leggi ancora: Eliza Esposito, autrice di "Speaking in Italics": Dalle lezioni su TikTok alle serate in discoteca