Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Processo contro Gwyneth Paltrow: tutti i momenti più discussi che (forse) ti sei perso

Nel caso vi fosse sfuggito, Gwyneth Paltrow è stata l'imputata in un processo civile durato otto giorni per un incidente sugli sci avvenuto sette anni fa, nel 2016. L'ottico in pensione Terry Sanderson ha chiesto alla fondatrice di Goop 300 mila dollari per risarcire i presunti danni causati da un incidente sugli sci avvenuto in un resort di Park City, nello Utah.

Sanderson, 76 anni, sostiene che l'attrice premio Oscar, 50 anni, lo abbia urtato da dietro in un incidente sugli sci che gli avrebbe provocato una commozione cerebrale, una lesione cerebrale e quattro costole rotte, oltre all'impossibilità di partecipare a degustazioni di vino. Ma Paltrow sostiene che la collisione è stata colpa di Sanderson e che lui abbia provato a sfruttare la sua ricchezza e la sua fama, secondo NBC News. Paltrow ha chiesto a Sanderson un dollaro più il pagamento delle spese legali.

Ecco cosa vi siete persi finora:

2016

26 febbraio: Sette anni fa, nel resort Deer Valley dello Utah, Paltrow e Sanderson si scontrano sulle piste. Non è chiaro chi abbia colpito chi: Paltrow sostiene che Sanderson l'ha urtata e Sanderson sostiene che Paltrow l'ha urtato. Secondo le norme di sicurezza della Deer Valley, gli sciatori in discesa (quelli davanti) hanno il diritto di precedenza.

2019

Gennaio: Sanderson presenta una causa contro Paltrow. Sanderson chiede almeno 3,1 milioni di dollari, sostenendo che la Paltrow si sia schiantata contro di lui causandogli una grave lesione cerebrale e costole rotte. Sostiene inoltre che Paltrow si sia allontanata con gli sci senza dire una parola e abbia poi incolpato Sanderson per l'incidente.

«Ho sciato per oltre 30 anni, non ho mai fatto cadere nessuno e non mi sono mai fatto male. Non sono mai stato buttato a terra e non mi sono mai fatto male. Penso che questa sia una situazione unica e soprattutto che non sia stata gentile a lasciarmi lì», ha detto all'epoca, secondo KSL News.

2022

Maggio: Un giudice dello Utah stabilisce che l'incidente non è stato provocato un «pirata della strada», ma afferma che «c'è ancora una richiesta di risarcimento contro Paltrow per “semplice negligenza” per le sue azioni prima della collisione», secondo KSL News.

Sanderson ha affermato che, a causa delle presunte lesioni causate dallo scontro con Paltrow, ha sofferto di «incapacità di affrontare la vita», anche se un'ordinanza del tribunale, secondo KSL News, afferma che ha fatto diversi viaggi internazionali dopo l'incidente e che ha viaggiato spesso in patria.

«Nessuno che sia a conoscenza delle azioni della signora Paltrow dopo l'incidente sostiene di averla vista agire in modo imprudente. Anche se interpretati nella luce più favorevole a [Sanderson], i fatti non contestati non supportano la sua affermazione che le azioni della Paltrow dopo l'incidente potessero causare un danno sostanziale, che fossero altamente irragionevoli o che si discostassero in modo estremo dall'ordinaria diligenza, o che fossero caratterizzate da un evidente ed elevato grado di pericolo», si legge nell'ordinanza.

Sanderson ha chiesto oltre 300 mila dollari alla Paltrow attraverso l'azione legale, sostenendo che la donna ha causato lesioni per negligenza. Il processo è iniziato a marzo 2023.

2023

21 marzo: inizia il processo del secolo.

Secondo NPR, Lawrence Buhler, avvocato di Sanderson, ha dichiarato nella sua arringa iniziale: «Gli sciatori distratti causano incidenti. L'imputata Gwyneth Paltrow sapeva che guardare in alto e di lato mentre sciava era pericoloso»; nel frattempo, l'avvocato della Paltrow, Stephen Owens, ha dichiarato che l'affermazione di Sanderson secondo cui sarebbe fuggita dalla scena del crimine dopo l'incidente è stata inventata.