Italy

Programmi TV di stasera 25 maggio: Il Commissario Montalbano su Rai Uno, Emigratis su Italia Uno

Tra i programmi TV di stasera c'è la replica de "Un covo di vipere", primo episodio dell'undicesima stagione de "Il Commissario Montalbano" su Rai Uno e una replica della terza stagione di "Emigratis", il programma di Pio e Amedeo che racconta il loro viaggio in giro per il mondo pagato dai Vip che incontrano durante le loro tappe.

Tra i film di stasera 25 maggio 2020 vi segnaliamo "Il Gladiatore" su Canale 5, "I professionisti" su Rai Movie, "Attrazione fatale" su La7 e "Gli uomini d'oro" su Sky Cinema Uno.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

In onda questa sera la replica de "Un covo di vipere", primo episodio dell'undicesima stagione de "Il Commissario Montalbano". In questa puntata il Commissario dovrà risolvere il caso legato alla morte dell'imprenditore sessantenne Cosimo Barletta, ucciso con un colpo di arma da fuoco. Durante le indagini Montalbano scoprirà, grazie alle testimonianze dei figli di Barletta, che l'uomo conduceva una vita non proprio onesta.

Rai Due

La comica romana Virginia Raffale protagonista di un esilarante show comico del 2019, riproposto dalla Rai. "Facciamo che io ero – Un'altra volta" è una rivisitazione di uno spettacolo andato in onda nel 2017 durante il quale la Raffaele imitava diversi personaggi, nuovi o già interpretati, e nel quale si dava spazio all'interazione con diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Oltre alle imitazioni, ci saranno anche balli e duetti musicali.

Rai Tre

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Sigfrido Ranucci che, con interviste e reportage, cercherà di fare luce su un aspetto legato all'emergenza Covid-19: il guadagno della sanità privata italiana. L'attenzione si sposterà poi su altri temi, come quello dell'erogazione dei buoni pasto per le famiglie bisognose e i danni provocati dai dispositivi che riscaldano il tabacco, sempre più utilizzati.

Rai Movie

Il ricco Joe Grant assume quattro mercenari, Henry, Bill, Hans e Jake, per liberare e riportare in Messico la giovane moglie, Mrs. Maria Grant, rapita dal pericoloso rivoluzionario Jesús Raza. I quattro accettano l'incarico, soprattutto per l'allettante ricompensa, e partono per un viaggio che li porterà ad attraversare le montagne del Messico e del Texas, durante il quale dovranno affrontare gli attacchi degli uomini di Raza.

Rete 4

Nicola Porro torna con una nuova puntata del programma di attualità che, con ospiti in studio e in collegamento, servizi ed interviste, tratterà temi legati all'emergenza sanitaria che l'Italia e gli italiani continuano a vivere a causa del Covid-19. Al centro del dibattito anche la situazione sociale ed economica del nostro Paese.

Canale 5

Diretto da Ridley Scott, il film racconta il viaggio verso casa del generale romano Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russel Crowe. Dopo aver nuovamente condotto i suoi legionari alla vittoria, Massimo vorrebbe finalmente ricongiungersi con la sua famiglia, ma il suo proposito verrà ostacolato dalla volontà dell'anziano Marco Aurelio, che lo vorrebbe Imperatore, e dall'invidia di  Commodo, interpretato da Joaquin Phoenix, suo rivale per il potere.

Italia Uno

Continua il viaggio "a scrocco" in giro per il mondo di Pio e Amedeo, i due irriverenti comici foggiani che in ogni puntata estorcono ai Vip che incontrano soldi, cene e alberghi per fare la "bella vita" che altrimenti non potrebbero permettersi. Dopo Chiara Ferragni, Fedez, Elisabetta Canalis, Andrea Pirlo, e tanti altri ancora, a chi toccherà realizzare i loro desideri?

La5

Amy Fox è una giovane donna che si reca in Cornovaglia per conoscere la scrittrice Margaret Griffin. Amy è una grande ammiratrice delle opere di Margaret e riesce finalmente ad incontrarla alla sua festa di compleanno, dove conoscerà anche il figlio della donna, Daniel. Amy scoprirà che la Griffin si trova in una situazione economica molto difficile e che solo un nuovo libro potrà aiutarla. La scrittrice, però, ha perso la sua vena creativa.

La7

Interpretato da Michael Douglas e da Glenn Close, il film racconta la vita di Dan Gallagher un avvocato quarantenne di Manhattan con una vita matrimoniale e professionale soddisfacente. Tutto cambierà quando incontrerà Alex Forrest, un'avvocatessa con la quale avrà una relazione extraconiugale. Quando Dan le dirà che vorrebbe interrompere la relazione, la donna inizierà a rendergli la vita impossibile, compiendo gesti folli ed autodistruttivi.

TV8

Testimonianze, documenti ed interviste esclusive per cercare di ricostruire il caso della misteriosa scomparsa di Emanuela Orlandi, una ragazza all'epoca quindicenne figlia di un commesso della Prefettura della cassa pontificia, avvenuta a Roma il 22 giugno del 1983. Il "caso Orlandi" è diventato uno dei più misteriosi e oscuri del nostro Paese e che, a distanza di anni, fa ancora discutere, soprattutto per la presunta connessione con il Vaticano.

Sky Cinema Uno

Composto da tre capitoli, il film è ambientato a Torino, negli anni Novanta, e ha come protagonista Luigi, un impiegato delle poste che, a causa della riforma Dini, non potrà andare in pensione anticipata. L'uomo, per vendicarsi, deciderà, con la complicità di un amico e di un collega, di organizzare una rapina al furgone portavalori che ha guidato nel corso dei suoi anni di lavoro. Il colpo, però, non andrà come sperato.

Football news:

Spartacus-Lokomotiv: chi vincerà?
Rafael Leau sulla vittoria contro la Juve: tutti i giocatori di Milano hanno combattuto per ogni palla
Griezmann rimarrà a Barcellona per la prossima stagione
Cristiano sulla sconfitta da Milano: testa alta, continuiamo a correre!
Questo è il miglior Milan degli anni: supercambec con la Juve (3 gol in 5 minuti!) salvato l'intrigo in Serie A
Zlatan Ibrahimovic: sono presidente, giocatore e allenatore! Se fossi stato a Milano dall'inizio della stagione, avremmo preso lo scudetto
Sarri sulla sconfitta da Milano: 60 minuti abbiamo giocato a calcio di prima classe. Quindi-torbidità