Italy

Pubblicità: Sassoli (Upa), ‘fase di prognosi riservata, spero in rapida ripresa consumi’

Milano, 25 mag. (Adnkronos) – “Siamo in una fase di prognosi riservata, siamo immersi in una situazione di estrema incertezza ed è difficile vedere delle prospettive. Abbiamo assistito a una discesa degli investimenti rapidissima, ma aziende su mercati che sono stati completamente azzerati, come quello dell’automobile o l’abbigliamento, hanno dimezzato gli investimenti, nella convinzione che il sostegno alla marca abbia senso anche in fasi di totale assenza di consumi. Questo mi fa sperare che quando torneranno i consumi la risalita degli investimenti sarà abbastanza rapida”. Lo ha detto Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di Upa, Utenti di Pubblicità Associati, nel corso del webinar Nielsen sulla pubblicità nel primo trimestre 2020.

I dati sulla raccolta pubblicitaria, ha continuato, “non sono confortanti né incoraggianti, ma credo che sia un po’ presto per fare dei bilanci, perché abbiamo analizzato un percorso molto breve, un momento tragico e caratterizzato da un circolo vizioso emotivo”.

Leggi anche

Scuola: Fioramonti, 'passo avanti dopo ritardi ingiustificabili'

Flash news

Roma, 25 mag. (Adnkronos) - "Decisamente un passo avanti, dopo mesi di ritardi ingiustificabili la decisione di rinviare il concorso straordinario al prossimo anno. L'utilizzo delle graduatorie già esistenti e…

**Scuola: Crimi, 'con concorso merito e competenza, no compromessi a ribasso'**

Flash news

Roma, 25 mag. (Adnkronos) - "Con il concorso straordinario che si terrà dopo l'estate renderemo stabili 32 mila insegnanti precari nella scuola. Il merito e la competenza, principi che da…

Mater Olbia ospedale 'Covid free', oltre 150 interventi e 185 ricoveri

Flash news

Roma, 25 mag. (Adnkronos Salute) - Al Mater Olbia Hospital, struttura sarda totalmente 'Covid-free', è iniziata a pieno ritmo la fase 2. Nelle prime tre settimane - fa sapere l'ospedale…

Fca, Cida: 'Prestito Sace è salvaguardia sistema produttivo'

Flash news

Roma, 25 mag. (Adnkronos/Labitalia) - Il prestito di 6,3 mld garantito dalla Sace a Fca Italia, non va visto “come un favore ai proprietari, maun modo di salvaguardare il nostro…

Football news:

Ocampos su Messi: lo vedi come un Dio, ma è reale. Leo aiuta i giocatori
Sulscher sul trio Marzial-Rashford-Greenwood: niente di nuovo per il Manchester United. Vi ricordate Ronaldo, Rooney e Tevez?
Josep Bartomeu: Barcellona ha vinto la Liga 8 volte in 11 anni. Un risultato storico
Lineker sulla decisione CAS di Man City: è difficile sapere cosa accadrà alle regole della FFP dopo tale
Una vacanza intensa Holand: prima con suo padre ha segato gli alberi, poi ha litigato con la guardia in un night club
Tebas sulla partecipazione di Man City alle competizioni europee: il CAS non soddisfa gli standard di arbitrato
Bartomeu about VAR nella Liga: una serie di decisioni sono state prese a favore di uno dei nostri rivali