Italy

Pubblicità: Sassoli (Upa), ‘imprese reattive e creative di fronte a emergenza coronavirus’

Milano, 25 mag. (Adnkronos) – Le imprese italiane hanno reagito all’emergenza coronavirus “in maniera sorprendente per rapidità di reazione, messa in sicurezza dei propri dipendenti, smart working e anche in termini di creatività. I messaggi pubblicitari sono stati cambiati rapidissimamente e le aziende sono riuscite a far sentire la loro vicinanza alle persone”. Lo ha detto Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di Upa, Utenti di Pubblicità Associati, nel corso del webinar di Nielsen sulla pubblicità nel primo trimestre 2020. Le imprese “sono state un aggancio emotivo positivo, con campagne che hanno dato coesione e orgoglio nazionale. Ora il tono sta cambiando e si cerca di dare fiducia nel futuro”, ha spiegato.

“E’ stato un momento d’oro per i media in termini di audience ed è stata una buona opportunità per investire sulle marche”.

Ora, ha sottolineato Sassoli de Bianchi, “stiamo uscendo da un dramma, dobbiamo essere capaci di resistere agli eventi per risalire nel 2021, anno in cui sono stati rimandati tutti gli eventi sportivi. Il trend della pubblicità seguirà quello dei consumi. Chi raggiungerà livelli normali di mercato, recupererà in fretta e chi ha avuto il coraggio di investire in questi due mesi uscirà rafforzato dalla crisi”.

Leggi anche

Fase 2: Sassoli (Upa), ‘favorire ripresa consumi, far arrivare soldi promessi’

Flash news

Milano, 25 mag. (Adnkronos) - “Ora dobbiamo favorire la ripresa dei consumi. Se non riprendono i consumi, i dati pubblicitari inevitabilmente saranno deludenti. Mettendo a disposizione delle famiglie liquidità, bonus,…

Scuola: Fioramonti, 'passo avanti dopo ritardi ingiustificabili'

Flash news

Roma, 25 mag. (Adnkronos) - "Decisamente un passo avanti, dopo mesi di ritardi ingiustificabili la decisione di rinviare il concorso straordinario al prossimo anno. L'utilizzo delle graduatorie già esistenti e…

Pubblicità: Sassoli (Upa), ‘fase di prognosi riservata, spero in rapida ripresa consumi’

Flash news

Milano, 25 mag. (Adnkronos) - “Siamo in una fase di prognosi riservata, siamo immersi in una situazione di estrema incertezza ed è difficile vedere delle prospettive. Abbiamo assistito a una…

**Scuola: Crimi, 'con concorso merito e competenza, no compromessi a ribasso'**

Flash news

Roma, 25 mag. (Adnkronos) - "Con il concorso straordinario che si terrà dopo l'estate renderemo stabili 32 mila insegnanti precari nella scuola. Il merito e la competenza, principi che da…

Football news:

Spartacus-Lokomotiv: chi vincerà?
Rafael Leau sulla vittoria contro la Juve: tutti i giocatori di Milano hanno combattuto per ogni palla
Griezmann rimarrà a Barcellona per la prossima stagione
Cristiano sulla sconfitta da Milano: testa alta, continuiamo a correre!
Questo è il miglior Milan degli anni: supercambec con la Juve (3 gol in 5 minuti!) salvato l'intrigo in Serie A
Zlatan Ibrahimovic: sono presidente, giocatore e allenatore! Se fossi stato a Milano dall'inizio della stagione, avremmo preso lo scudetto
Sarri sulla sconfitta da Milano: 60 minuti abbiamo giocato a calcio di prima classe. Quindi-torbidità