Contenuto sponsorizzato

Pullman e tir bloccati dalla neve ma si contano pure diversi incidenti stradali (FOTO): decine le chiamate ai vigili del fuoco

Sono state numerose le chiamate ai pompieri per diversi interventi di recupero di macchine e mezzi pesanti. Rallentamenti e code lungo le principali arterie stradali. L'appello dei vigili: "Dotarsi delle necessarie attrezzature invernali"

Contenuto sponsorizzato

BOLZANO. Il maltempo continua a creare disagi. Soltanto in Provincia di Bolzano sono stati attivati 25 corpi dei vigili del fuoco volontari chiamati per intervenire per il recupero di macchine e mezzi pesanti bloccati, ma anche per incidenti stradali.

Dai pullman ai tir, sono diversi i mezzi che in questa giornata sono stati recuperati a causa delle condizioni meteo avverse. Molti i veicoli bloccati ma anche gli incidenti dovuti agli accumuli di neve che hanno causato anche code e traffico lungo le principali arterie stradali. 

Numerose sono state infatti le chiamate ricevute dai pompieri che hanno dispiegato molti mezzi e agenti per far fronte a diverse situazioni: alcuni dei corpi intervenuti sono stati quelli di Ora, Cortaccia, Santa Cristina in Val Gardena, Dobbiaco e Laives.

Oltre però alle condizioni meteo l'appello dei vigili e della Protezione civile rimane quello di viaggiare solo se dotati delle necessarie attrezzature invernali. "A questo punto - scrivono i pompieri - vorremmo ribadire il nostro invito a prendere misure di sicurezza adeguate, come le catene da neve, in caso di condizioni meteorologiche avverse".

Contenuto sponsorizzato