Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Da Putin quattro giorni prima della guerra a Macron: "Vado a giocare a hockey".

Quattro giorni prima che la Russia invadesse l'Ucraina, il presidente francese Emmanuel Macron ha cercato di placare al telefono il capo del Cremlino Putin. Il presidente Putin lo ha immediatamente licenziato e ha giocato a hockey sul ghiaccio.

Emmanuelle Macron
Emmanuel Macron-NanoPress.it

Documentario appena pubblicato,è una conversazione tra i presidenti Macron di La Francia e Putin, il suo alter ego russo, lo scusano per qualcosa di meglio quando il presidente russo ha "sciatto" il suo collega con. 16}. Quattro mesi fa, la Russia ha iniziato a sconfinare in Ucraina. L'attacco ha scioccato il mondo, ma era già nell'aria il giorno prima.

Macron chiama per evitare la guerra, ma Putin è impegnato...

L'Eliseo ha rilasciato un resoconto della telefonata tra il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente russo Vladimir Putin. La chiamata è stata fatta quattro giorni prima dell'attacco russo,, ma indicando che la sedazione sembrava già senza speranza. Secondo la trascrizione,Putin dice: "Grazie, Emmanuel".

Pertanto, il capo del Cremlinoha elogiato gli sforzi di Macron e Olaf Scholz per attuare l'Accordo di Minsk, eha iniziato a diffondere le sue opinioni al Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. "Il caro collega Zelensky non fa nulla. Sta mentendo."

Phonefa parte di un documentario giratosu Macron e la guerra in Ucraina. Il video completo uscirà il 30 giugno sul canale televisivo francese France 2. "Questo è uno dei temi più difficili della mia vita su", ha detto il regista del documentario Guy Lagache a una rivista franceseper 20 minuti. ..

Nella conversazione,Putin menziona la richiesta di Zelensky per una bomba nuclearee la richiesta di Macron di una revisione dell'accordo di Minsk. Macron si arrabbia e rifiuta entrambe le affermazioni.

Telefono "inutile"

Putin ignora il contraccolpo ed elogia i separatisti filo-russi nell'Ucraina orientale. Macron ora è indignato. "NNon so dove ha studiato il tuo avvocato! (...) So quale avvocato andrà finché non affermerò che l'atto statutario è stato scritto da un separatista nello stato sovranoNo.

Putin
Putin-NnoPress.it

Quindi, secondo la cronologia di, Macronsi è intensificato di nuovo. Prova ad allentare: "Se vuoi dare un'opportunità di dialogo, ddevi calmare l'acqua". "Voglio giocare a hockey su ghiaccio ora", ha risposto Putin.

Al momento della chiamata,Russia e Bielorussia stavano già conducendo esercitazioni militari congiunte al confinecon l'Ucraina.L'invasione seguì poco dopo. Quando Macron ha chiesto informazioni su questi servizi,Putin ha negato con veemenza. Loro "probabilmente" sono finiti in serata.

"Voglio giocare a hockey su ghiaccio ora",spiega subito dopo Putin, "Ad essere sincero, ti sto già parlando dal palazzetto dello sport". Dopo la telefonata, Macron ha detto al regista del documentario Lagarch: Voleva trovare un modo per avvicinarsi a Putin attraverso il dibattito intellettuale.Non lo sapevo.