Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Qatar 2022, girone C, Argentina qualificata agli ottavi se…

30 novembre 2022 | 12.44

LETTURA: 1 minuti

alternate text
Lionel Messi - (Fotogramma)

Tutto in una sera. I giochi per il passaggio agli ottavi di finale del girone C a Qatar 2022 sono tutti da decidere: Polonia, Argentina, Arabia Saudita e Messico sono tutte e quattro ancora in corsa.

Chi sta meglio in classifica è la Polonia, col rammarico del rigore sbagliato nello 0-0 contro il Messico, la squadra di Lewandowski è comunque in testa al girone con 4 punti, 1 in più della rivale di stasera, l’Argentina, a 3 dopo il successo sulla Tricolor. Nell’altra sfida si incontrano la ‘sorpresa’ Arabia Saudita, che grazie al successo per 2-1 all’esordio contro l’Albiceleste ha 3 punti, contro il Messico fermo a 1.

La Polonia staccherà il pass agli ottavi in caso di vittoria o pareggio coi sudamericani, altrimenti entrerebbe in gioco il risultato di Messico-Arabia Saudita. Situazione più complicata per l’Argentina: una vittoria garantirebbe a Messi e ai suoi gli ottavi senza troppe complicazioni, all’Albiceleste potrebbe anche bastare un pari purché non vinca l'Arabia Saudita. Sono costrette a rincorrere sauditi e messicani. L’Arabia Saudita si qualificherà se vince o pareggia ma l’Argentina deve perdere con la Polonia. Nutre qualche speranza anche il fanalino di coda Messico, la Tricolor deve assolutamente vincere sperando nella contemporanea sconfitta, o anche in un pareggio, dell’Argentina.

Tag

Vedi anche