Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Quando la regina Camilla e la principessa Anna erano rivali in amore

Oggi la principessa Anna e la regina consorte Camilla secondo la stampa britannica sono legate da un'affettuosa amicizia. Ma c'è stato un tempo in cui le due - così dice il gossip - non si potevano vedere. Per via di un triangolo amoroso che fece tremare la Corona britannica. Tutto iniziò nel giugno del 1970, poco prima del 20esimo compleanno di Anna. Fu allora che la principessa avviò una relazione segreta con il trentenne Andrew Parker Bowles. Ufficiale dell'esercito, figlio di amici carissimi della regina madre Elizabeth, piuttosto attraente, Andrew all'epoca aveva già una relazione tira e molla con un’altra ragazza: Camilla Shand, appunto.

Camilla ed Andrew avevano iniziato a frequentarsi nella seconda metà degli anni ’60. Ma all’aitante ufficiale la relazione con la sola Shand stava stretta: era ambito, corteggiato e giovane e non si negava la compagnia femminile al di fuori della coppia. A Camilla, naturalmente, le sue «distrazioni» non andavano bene, così i due ragazzi si prendevano e si lasciavano periodicamente. Fu proprio in uno di questi periodi off che Andrew iniziò la relazione con Anna. Una relazione che - dicono gli esperti - non sarebbe dispiaciuta alla regina Elisabetta, né tantomeno alla regina madre che teneva sotto controllo tutti gli amori dei nipoti, in vista dei loro futuri e opportuni matrimoni. Ma Andrew, per quanto bello e affascinante, non poteva essere l’uomo per Anna. Innanzitutto perché era cattolico, dunque un matrimonio con la figlia del capo della Chiesa Anglicana era impensabile. E poi c'era di mezzo Camilla Shand. Anna, consapevole del suo ruolo a corte e poco incline ai sentimentalismi, chiuse dunque la relazione.

Nel luglio 1973 Andrew mise (apparentemente) la testa a posto e sposò Camilla Shand. Al matrimonio, che fu celebrato con rito cattolico il 4 luglio nella Guards Chapel di Londra, fu invitata anche Anna, che arrivò con il fidanzato Mark Phillips, sposato poi il 14 novembre dello stesso anno nella Westminster Abbey. Anna e Mark ebbero due figli: Peter (nato nel 1977)e Zara (1981). Ma nel 1985 la principessa scoprì che il marito aveva pure una figlia segreta, concepita con una ragazza neozelandese quando era già sposato con lei. Quattro anni dopo la coppia annunciò la separazione. E Anna, col divorzio ufficiale nel 1992, diventò la prima dei fratelli Windsor a dare scandalo rompendo il proprio matrimonio.

Proprio in quel periodo, secondo il gossip, la principessa provò a colmare il vuoto con una relazione complicatissima: mentre suo fratello Carlo tradiva Diana con Camilla, lei riallacciò una breve relazione segreta con Andrew Parker Bowles, il marito di Camilla. Un complicato intreccio di cuori (e corna) di cui non esistono prove ma che ha fatto versare fiumi d'inchiostro. A dispetto dell'antica royal soap, comunque, i rapporti di Andrew con le ex Anna e Camilla sono da tempo ottimi. L'ex ufficiale è il padrino di Zara, secondogenita della principessa Anna, e nel 2005 era tra gli invitati al matrimonio di Camilla con Carlo.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

-Tutti i segreti di Lady Diana venuti alla luce nelle sue lettere

-Carlo, il piano-incoronazione per riavvicinare Harry e William

-Spare, Harry e Meghan Markle «sono scioccati» dal crollo della loro popolarità