Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Raccolta fondi on line e un Memorial per Giorgia, la 17enne investita a Colorado Springs

Ha superato in poche ore i 20 mila dollari la raccolta fondi lanciata negli Stati Uniti in favore dei familiari di Giorgia Trocciola, la 17enne studentessa vicentina travolta e uccisa sul colpo mentre attraversava la strada mercoledì mattina a Colorado Springs, negli Stati Uniti. Si trovava nella città americana già da 7 mesi.

La giovane ragazza veneta stava completando l’anno scolastico di scambio come studente straniera nella contea de El Paso alla Doherty High School, abbinando così l’esperienza formativa alla pratica del softball, il baseball in versione femminile, la grande passione sportiva che l’aveva portata a vestire le casacche di più club in Veneto tra Vicenza, Verona e Bussolengo prima di partire per gli Usa.

I proventi dei contributi liberi di centinaia di persone che si sono affidati alla piattaforma GoFundMe saranno destinati alle spese da sostenere per il rientro in patria della salma, il viaggio in Italia della famiglia americana che ospitava Giorgia e per quello che in America viene chiamato “Memorial“, vale a dire un monumento o targa che ricorderà la 17enne per sempre, onorandone il ricordo. Sarà installato all’esterno della Doherty High School, poco distante dal luogo dell’incidente sulla Barnes Road.

I genitori di Giorgia, Gianfranco e Marialuisa Grego, volati negli Stati Uniti all’indomani del fatto, hanno ringraziato pubblicamente tutti coloro che sono loro vicini in questi giorni di dolore. La 17enne lascia anche la sorella minore Azzurra.

La tragica vicenda della studentessa italiana investita da una jeep alle 7.30 del mattino di mercoledì 22 marzo ha suscitato commozione e una serie di iniziative nella città americana, oltre al cordoglio a Vicenza e nel mondo del baseball e softball veneto. Mazzi di fiori sono apparsi dal giorno dopo sul luogo della disgrazia, portati da compagni di scuola di Giorgia e chiunque abbia voluto portare un proprio omaggio alla sfortunata studentessa vicentina.

Articolo precedente