Italy

Rafforzare le difese immunitarie: tutto parte dalla dieta

Leggi anche

de nigris Alimentazione

Autentici, naturali, versatili e creativi, gli aceti De Nigris esaltano il sapore dei piatti, arricchiscono le ricette e portano una scintilla di creatività in cucina.

uova di cioccolato bianco fondente latte Alimentazione

Si fa presto a dire cioccolato: dalle tre versioni tradizionali alle uova dagli aromi particolari. La scelta migliore? Dipende da chi è il goloso!

barba forte Alimentazione

La barba forte si può avere grazie alla giusta costanza nell’uso di determinati prodotti che siano efficaci per la barba e la crescita dei peli.

Cordyceps: proprietà dimagranti e miglior integratore Alimentazione

La Dieta Kempner poggia sulla convinzione che una rivoluzione aliementare sia la base di un perfetto stato di salute. Scopriamo insieme come funziona.

Articoli Correlati

geppi cucciari Cronaca

Geppi Cucciari, negli ultimi anni, ha perso diversi chili grazie a una dieta a base di tantissime proteine e dell’allenamento Tabata.

dieta Salute & Benessere

La dieta post allenamento è utile per reintegrare il fisico delle varie proteine e vitamine, ma bisogna scegliere dei cibi che siano ben bilanciati.

Dieta del Gelato: come dimagrire con poche rinunce Salute & Benessere

La Dieta del Gelato è perfetta per chi vorrebbe perdere peso, senza rinunciare al gusto dell’alimento preferito. Scopriamo come funziona.

event manager eventi aziendali come e perché sceglierlo Lifestyle

Gli eventi aziendali veri e propri investimenti ma, talvolta, gestirli al meglio è un compito che un uomo d’affari non ha il tempo – o la giusta competenza – di arrogarsi.

grisbì primo amore Lifestyle

Grisbì Primo Amore non è solo l’Edizione Limitata estiva dell’iconico biscotto ripieno ma una vera e propria operazione di nostalgia marketing.

eventi 2021 Lifestyle

Tra concerti, festival e altri appuntamenti, su cosa vale la pena concentrarsi? Quali eventi sono particolarmente attesi nel 2021?

Esistono alimenti molto utili perché contengono vitamine, fondamentali per il normale funzionamento del sistema immunitario.

rafforzare le difese immunitarie dieta

Rafforzare le difese immunitarie continua ad essere l’obiettivo di moltissime persone e la cosa non deve certo stupire. Sappiamo tutti quanto sia importante per il nostro organismo riuscire a contrastare le minacce provenienti dall’esterno, perché solo un sistema immunitario forte può aiutarci a prevenire malattie e disturbi di varia natura. Quello che in molti ancora non sanno però è che l’alimentazione svolge un ruolo importante da questo punto di vista e che prestando maggiore attenzione alla dieta possiamo rinforzare le difese immunitarie in modo efficace.

Sistema immunitario forte: gli alimenti da privilegiare

Esistono alimenti molto utili perché contengono vitamine, fondamentali per il normale funzionamento del sistema immunitario. Vediamo nel dettaglio quali sono le più importanti e in quali alimenti possiamo trovarle.

Vitamina D: dai raggi solari al latte Parmalat

La vitamina D risulta estremamente preziosa per l’organismo, in quanto tra le molte azioni che svolge nell’organismo contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario. Una insufficienza di tale vitamina può, avere risvolti importanti sulla salute non solo perché ci espone maggiormente al rischio di contrarre infezioni e malattie ma anche perché è utile anche per la funzione muscolare e per le ossa. Questa vitamina viene principalmente prodotta dal nostro organismo grazie all’esposizione ai raggi solari.

Negli alimenti è presente in quantità significative solo in alcuni pesci grassi come il tonno, il merluzzo, il salmone e le sardine ed in minor quantità nelle uova e nel latte e i suoi derivati. Oggi un’ottima fonte è il latte Parmalat con Vitamina D, pensato appositamente per contribuire a fornire un maggior apporto all’organismo e favorire l’assorbimento del calcio, indispensabile per le ossa.

Vitamina C: dagli agrumi ai broccoli

La vitamina C vanta delle proprietà antiossidanti e può dunque rivelarsi utile per contribuire al normale funzionamento del sistema immunitario. Gli alimenti che ne sono ricchi sono diversi e non si tratta esclusivamente degli agrumi. Altre importanti fonti di vitamina C sono il cavolo, la verza ed i broccoli, il kiwi, il peperoncino, i peperoni e l’uva.

Glutatione: dall’avocado alla mela

Altro antiossidante utile per mantenere alte le difese dell’organismo è il glutatione, che viene prodotto dal nostro corpo ma che può anche essere integrato con l’alimentazione. Tra i cibi che risultano più utili in tal senso troviamo l’avocado, gli asparagi, le pesche, gli spinaci e le mele.

Latte Parmalat con vitamina D: un aiuto in più

Una dieta varia ed equilibrata associata ad uno stile di vita sano può essere un’ottima idea per mantenere il buon funzionamento del sistema immunitario. Il latte Parmalat arricchito con vitamina D è per esempio un ottimo alleato ed è stato pensato proprio per aiutare l’organismo ad integrare al meglio tale vitamina, che abbiamo visto essere fondamentale.

FONTI https://www.grupposandonato.it/news/2020/marzo/dieta-rafforzare-sistema-immunitario

Football news:

Allenatore della Nazionale Scozzese Clark: durante la fase a gironi ci sono stati molti buoni momenti, ma non punti segnati
L'Inghilterra è il vincitore più noioso della band nella storia. Sono bastati due gol! 😳
Dalic-i tifosi Dopo L'ingresso nei playoff di Euro: tu sei la nostra forza e noi saremo il vostro orgoglio
Luka Modric è diventato L'autore più giovane e più vecchio del gol della Croazia per L'Euro
Allenatore Ceco Shilgava: siamo usciti dal gruppo e abbiamo lottato con L'Inghilterra per il primo posto. Hanno ottenuto ciò che volevano
Gareth Southgate: L'Inghilterra ha voluto vincere il gruppo e continuare a esibirsi a Wembley - ed è riuscito
Luka Modric: quando la Croazia gioca così, siamo pericolosi per tutti