Italy

Rai Anzaldi (Iv), da Report ricostruzione parziale incontro Renzi-Mancini

default featured image 3 1200x900 768x576

Roma, (Adnkronos) – "Davvero la redazione di 'Report' e il suo direttore Sigfrido Ranucci, pensano che dietro l’azione di Renzi che ha portato alla nascita del Governo Draghi ci siano oscuri complotti internazionali?" Lo scrive Michele Anzaldi, deputato di Italia Viva e segretario della commissione di Vigilanza Rai, in un intervento sul sito de "Il Riformista".

"Guardando la trasmissione andata in onda lunedì – spiega – si è portati a pensare che dietro l’azione di Renzi e Italia Viva ci siano state chissà quali oscure trame. A prescindere dalle convinzioni, sarebbe bastato approfondire in maniera più seria e completa la questione per vedere che tutto ciò che era accaduto nei mesi precedenti porta a pensare il contrario. Innanzitutto la questione Mancini. Almeno dal 2019 i più informati giornalisti di questioni riguardanti l’intelligence avevano scritto più volte che a voler dare una promozione a Mancini nei servizi erano il presidente Conte in persona e il suo più stretto collaboratore, il direttore del Dis Vecchione.

È sufficiente una sintetica rassegna stampa per capire chi fosse a spingere per la nomina di Mancini: il premier Conte, con il suo collaboratore Vecchione. Perché Report non ha contestualizzato la vicenda, lasciando credere che esistesse solo chissà quale rapporto tra Renzi e Mancini?"

"Ora aspettiamo che Report dedichi una puntata alla gestione che Conte ha fatto del sistema dell’intelligence nei suoi quasi 3 anni di governo, primo e unico premier nella storia della Repubblica ad aver tenuto per sé per un tempo così lungo la delega ai servizi segreti", conclude.

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 6 mag. (Adnkronos) - "L’episodio è grave e preoccupante e richiama alla mente vicende simili del recente passato. Siamo certi che il Governo stia già intervenendo per chiarire subito…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Palermo, 6 mag. (Adnkronos) - "Me l'aspettavo che sarebbe successo... Forse il governo aspetta il morto...". E' la denuncia di Fayrouz Hedi Ben Thameur, figlia e fratello di due pescatori…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 6 mag. (Adnkronos) - "Non mi ricordo bene: di che cosa dovevamo ringraziare la Guardia Costiera Libica ? Dei pescatori italiani che vengono mitragliati? O dei naufraghi che vengono…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 6 mag. (Adnkronos) - "Apprezziamo lo sforzo dell’Amministrazione nel garantire flussi importanti di risorse finanziarie alle scuole ma è evidente che quanto stanziato dal Decreto sostegni non consenta alle…

Football news:

La UEFA indaga sugli incidenti razzisti ai Giochi Dell'Ungheria. I fan di scimmia uhali in indirizzo Pogba e Kante
Diogo Jota: il Portogallo non può disperare, c'è un'altra partita in vista. Siamo nel caso
La madre degli idioti e ' sempre incinta. L'allenatore ungherese rossi sulle critiche
Klinsmann Pro Spagna: molti giocatori tecnici, ma non sono terrificanti. L'avversario non vede né Puyol né Ramos, e si rende conto che la possibilità di vincere è
Roma e Dzeko possono rescindere il Contratto. L'attaccante è Interessante per la Juventus e Milano
Depay su barca: il sogno di giocare per il più grande club del mondo con i migliori fan
Barcellona ha contattato l'agente Gozens. Atalanta vuole un minimo di 35 milioni di euro per il difensore