Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Rampelli (FdI): "Le coppie gay spacciano per figli bambini avuti con la maternità surrogata". La protesta del Pd

Nuovo affondo di FdI contro i diritti delle coppie gay. Mentre in Parlamento il partito di Meloni si prepara a osteggiare le proposte del Pd di Elly Schlein sulla matrimonio egualitario e le adozioni, il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli ieri sera durante la trasmissione In Onda su La7 ha attaccato: "Se due persone dello stesso sesso chiedono il riconoscimento, e cioè l'iscrizione all'anagrafe, di un bambino che spacciano per proprio figlio significa che questa maternità surrogata l'hanno fatta fuori dai confini nazionali".

Parole usate dall'esponente di FdI per rispondere a una domanda di Concita De Gregorio sul mancato riconoscimento in Italia dei figli delle coppie gay dovuto allo stop imposto dal governo al Comune di Milano rispetto alle trascrizioni sul registro dell'anagrafe e ribadito nei giorni scorsi con la bocciatura al Senato della proposta di regolamento Ue.

Una frase, quella sui due persone dello stesso che "spacciano per loro figli" che ha immediatamente suscitato le proteste del Pd. "Una frase cattiva, non soltanto nei confronti delle coppie che scelgono di accogliere con amore un figlio, ma soprattutto nei confronti dei figli stessi, che nemmeno possono difendersi da questa violenza. Si spacciano per politici degni del governo del Paese, sono solo reazionari violenti", protesta la dem Pina Picierno.