Italy

Rapina nel Nuorese, carabiniera ferita da colpi di pistola

NUORO Rapina con sparatoria, ferita una giovanissima carabiniera. Non è grave, ha 26 anni, guidava l’auto della pattuglia che ha sorpreso la banda che aveva appena dato l’assalto all’ufficio postale di Fonni (Barbagia, 30 chilometri da Nuoro). Colpita da un proiettile a una caviglia, è stata soccorsa da un elicottero del 118 e trasportata all’ospedale di Nuoro, ricoverata ma in buone condizioni, in codice giallo. Dopo il conflitto a fuoco, allarme generale e caccia ai delinquenti in fuga, con posto di blocco in tutta la provincia.

L’incontro casuale

Obiettivo della banda con almeno quattro individui erano pensioni e versamenti di fine mese. Poco dopo le 8 tre figuri mascherati con mitra e pistole hanno fatto irruzione negli uffici della centrale via Mannironi. Casualmente sono stati intercettati da una pattuglia con tre carabinieri a bordo che percorreva le strade del paese (4 mila abitanti) per normali controlli per il decreto di contrasto al Coronavirus. Un complice — secondo una prima sommaria ricostruzione — ha segnalato l’arrivo dell’auto con i militari e uno dei rapinatori ha subito sparato, proiettili ad altezza d’uomo che hanno investito l’autopattuglia perforando il frontale e uno sportello.

Al volante

La carabiniera era al volante, un proiettile si è conficcato sul piede, ha avuto la forza di accostare il mezzo evitando le auto parcheggiate. Gli incappucciati, sparando, hanno imboccato una strada laterale; li attendeva un’auto, a bordo della quale sono fuggiti. Allarme immediato, Fonni è stato circondato da altre pattuglie accorse dai centri vicini e dal comando provinciale di Nuoro; si cerca di catturare la banda, bloccando le strade che portano verso l’Ogliastra. Nel 1994 a Fonni un’altra sanguinosa rapina con conflitto a fuoco: uno dei fuorilegge ucciso, un altro ferito e gli altri fuggiti con un ostaggio.

Football news:

Frank Lampard: se vinciamo Rennes, possiamo dare una pausa ai giocatori
Leganes puo ' affittare Braithwaite. Il barcellona lo ha acquistato per 18 milioni di euro 9 mesi fa
In Inghilterra da dicembre per restituire i tifosi negli stadi - fino a 4 mila persone per la partita
Chelsea è pronto a lasciare Giroux questo inverno
Coentrau dopo il Real Madrid ha giocato la stagione in Portogallo e un anno e mezzo ha vissuto senza calcio. In 32 è tornato di nuovo - fino a quando è stato sufficiente per il tempo
Clément Langle: Sì, Barcellona può vincere la Liga. È necessario invertire la situazione
Anton Mitryushkin: si vede che Golovin è il leader di Monaco, porta tutti dietro di sé