Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Razzia di computer nella scuola elementare

Furto / Caponago

Ladri in azione a Caponago: rubati una decina di computer

Un brutto risveglio per i bambini della scuola elementare di Caponago. Nella notte tra lunedì 5 e martedì 6 dicembre i ladri sono entrati nella scuola primaria del comune del vimercatese e hanno fatto razzia dei pc delle classi prime.

A denunciare l'accaduto la sindaca Monica Buzzini che sulla sua pagina Facebook ha raccontato l'episodio, ma ha anche rassicurato: le indagini sono già in corso e i carabinieri e la polizia locale sarebbero già sulle tracce dei presunti colpevoli. 

"Questa mattina presto sono stata contattata dalla preside per una infrazione a scuola questa notte dove sono stati portati via i pc delle classi della primaria - ha scritto la sindaca sul suo profilo social -. Ovviamente abbiamo già denunciato l’episodio alla stazione dei carabinieri". La sindaca ha spiegato che, probabilmente, i ladri sono stati disturbati dall'allarme. 

"Sono entrati dalle finestre e hanno rubato non più di una decina di pc", ha spiegato alla redazione di MonzaToday. Intanto gli agenti della polizia locale di Caponago sono già al lavoro. Grazie al sistema di videosorveglianza installato in diversi punti del piccolo comune brianzolo stanno cercando di risalire ai presunti ladri. "Abbiamo riscontri positivi e interessanti sui quali manteniamo, ovviamente, il più stretto riserbo", ha concluso Buzzini.