Italy

Rc Auto: Segugio.it, evasione assicurazione vale 1,271 miliardi l'anno

Roma, 30 nov. (Labitalia) – A livello nazionale, l’evasione dell’obbligo di assicurazione rc vale 1,271 miliardi di euro all’anno. A dirlo Segugio.it, leader nella comparazione assicurativa in Italia, che ha svolto un’analisi per approfondire il tema dei veicoli non assicurati sul territorio italiano.

I veicoli non assicurati in Italia sono passati dai 3,9 milioni del 2014 ai 2,6 milioni del 2019, un calo del 50% avvenuto principalmente grazie ai sistemi di controllo elettronico che consentono di verificare l’adempimento dell’obbligo assicurativo.

Parallelamente è diminuita l’incidenza dei veicoli non assicurati sul parco circolante totale, passata dall’8,7% del 2014 al 5,9% del 2019. il fenomeno ha però una rilevanza molto diversa sul territorio.

Osservando l’incidenza dei veicoli non assicurati sul parco circolante delle diverse regioni, si osserva infatti che la Campania è la regione con la più alta incidenza di veicoli non assicurati (12,4%); percentuali molto elevate si riscontrano anche in Calabria (10,3%), Sicilia (9,7%) e Lazio (8,5%). Le regioni più virtuose sono il Trentino Alto Adige (2,3%), il Friuli Venezia Giulia (2,8%) e il Veneto (2,9%).

Leggi anche

Il giuslavorista Fusani: "In dl Ristori quater misure assistenziali per lavoratori spettacolo"

Lavoro

Roma, 30 nov. (Labitalia) - "È chiaro che questi provvedimenti hanno solo una funzione assistenzialistica. Non si intravede ancora su quali linee si orienterà l’azione di governo per la ripresa…

Balbo (Intesa Sp Emilia Romagna e Marche): "Da inizio emergenza sostegno aziende"

Lavoro

Roma, 30 nov. (Labitalia) - "All'inizio dell'emergenza coronavirus siamo intervenuti immediatamente e con velocità, perché di questo c'era bisogno; per dare sostegno alle aziende per la necessità di liquidità, essendosi…

Liu Jo Luxury, in vendita il primo smartwatch in occasione del cyber monday

Lavoro

Roma, 30 nov. (Labitalia) - Liu Jo Luxury, brand extension per orologi e gioielli a marchio Liu Jo, lancia il suo primo smartwatch: oggi 30 novembre, in occasione del Cyber…

Memorandum of understanding, industria di San Marino sbarca in Russia

Lavoro

San Marino, 30 nov. (Labitalia) - Gli imprenditori di San Marino guardano alla Russia come un mercato in cui attivare nuove relazioni industriali e commerciali. E' quanto rivela il Memorandum…

Football news:

Rogers sul pareggio con Everton: sfortunato che Lester non abbia segnato il secondo gol
Ancelotti su 1:1 con Leicester: non ricordo che Hames abbia segnato con la destra prima
Andrea Pirlo: nella mia prima stagione in Juve, siamo rimasti indietro rispetto a Milano, ma abbiamo preso il titolo. Tutto dipende da noi
Il giudice ha sbagliato due volte. De Gea è stato spinto, e con il nostro gol annullato non c'era fallo. Sulscher sulla perdita di Sheffield
Maguire sulla sconfitta di Sheffield: ha dato all'avversario due gol, ha giocato al livello sbagliato che si aspettava da sé
Wilder sul permesso di soggiorno in APL: non voglio parlare dell'inizio di un salvataggio incredibile. Vogliamo solo dimostrare quanto valga
Ronald Koeman: Barcellona in un mese complicato con l'abbondanza di uscite ha mostrato carattere e si è guadagnata la loro vittoria