Helsinki (Finlandia) (ITALPRESS) - Il Real Madrid ha battuto l'Eintracht 2-0 a Helsinki vincendo la quinta Supercoppa Europea in assoluto vinta È la quarta vittoria per Carlo Ancelotti a battere il record e staccare dal treenne Guardiola. Senza Kostic, che dovrebbe andare alla Juventus, la squadra tedesca ha resistito per mezz'ora prima di essere colpita da Alaba e Benzema senza crollare così gravemente come contro il Bayern in Bundesliga.
È stata la prima Supercoppa in assoluto dell'Eintracht, ma l'entusiasmo dell'esordio ha tenuto gli uomini di Glasner sulle spine fin dall'inizio. In effetti, la prima possibilità sono i tedeschi. Al 14' Kamata affronta Courtois in posizione regolare, ma il portiere di Blanco sbarra la strada ai giapponesi. La reazione di Real è stata immediata. Al 18' Valverde serve Benzema dentro l'area e tocca a Vinicius un tiro sicuro, salvo poi essere salvato da Ivy sulla linea. 37' Un'altra vera occasione. Vinicius, che di solito calcia indietro a destra, ora ha una trappola lì per deviarlo.
Tuttavia, il vantaggio di Blanco viene posticipato all'angolo successivo. 3 tocchi sull'1-0: la squadra di Benzema e il colpo di testa di Casemiro di Alaba a sostegno della rete. 41' Benzema risparmia Trapp: Kroos ha bisogno di un cross perfetto per il francese che aggancia e calcia dentro senza trovare la porta, riuscito a negare il rigore del brasiliano su cross di Mendy. Allo scadere del tempo di gioco, Glasner gioca una carta Gotze. Ma l'eroe della Coppa del Mondo 2014 non arriva al cuore del gioco. Al 62' la traversa impedisce a Casemiro di segnare il piacere e al 65' Benzema capitalizza un assist di Vinicius per siglare il 2-0 con un tiro dal centro che sorprende Trapp. La rivincita della finale di Coppa dei Campioni del 1960 ha fatto sorridere ancora una volta il Real Madrid.
- Immagine fotografica -
(ITALPRESS).