Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Reazione a Catena, le campionesse varesine: “Traguardo inatteso ma il sogno non termina qui”

Le Tre e Un Quarto, campionesse varesine, conquistano Reazione a Catena: con più di venti puntate e un montepremi di 213mila euro entrano nella storia del programma targato Rai. Giovanissime e molto ambiziose, Elisa Ferrazzano di Cislago, Letizia Bianchini di Venegono Inferiore e Carolina Iadanza di Lonate Ceppino bucano lo schermo e stravolgono il pubblico con la loro Intesa Vincente. Quale sarà il loro futuro? Quali sono le loro ambizioni? Il Notiziario ne parla direttamente con Le Tre e Un Quarto.

Parlateci un po di voi: come vi siete conosciute?

La nostra amicizia nasce tra i banchi di scuola, frequentavamo tutte e tre il liceo scientifico Marie Curie di Tradate. Ora, a distanza di anni e nonostante i nostri percorsi universitari siano diversi, siamo sempre insieme. Dalle vacanze agli hobbies condivisi, il nostro è un legame forte.

Perché avete scelto di partecipare a Reazione a Catena?

Guardiamo Reazione a Catena da anni, ogni estate per noi è un appuntamento fisso. Il Covid ha portato tutti a trascorrere molto più tempo in casa e proprio durante i vari lockdown ci videochiamavamo e ci esercitavamo in questo gioco. A febbraio 2022 abbiamo scelto di iscriverci ai casting. La Rai ci ha contattate per fare un provino a giugno e ora eccoci qui.

Come descrivereste questa prima esperienza televisiva?

Durante la prima puntata eravamo un po preoccupate, temevamo di fare brutta figura. Una volta rotto il ghiaccio, ci siamo tranquillizzate e abbiamo affrontate le puntate con più disinvoltura. Dobbiamo ringraziare tutto lo staff di Reazione a Catena, ci hanno messo a nostro agio e soprattutto ci hanno fatto sentire parte di una grande famiglia.

Vi aspettavate di raggiungere un risultato così importante?

Assolutamente no. Ci siamo allenate molto per partecipare ma abbiamo approcciato Reazione a Catena con leggerezza, consapevoli di quanto fossero preparati e competenti i nostri avversari. Allinizio labbiamo vissuta come un gioco, non ci aspettavamo di vincere così tante puntate.

Avete raggiunto unottima quota di puntate e vincite: quale sarà il vostro futuro?

Siamo state selezionate per Reazione a Catena La sfida dei campioni. Il nostro sogno sarebbe poter vincere questo torneo. Faremo del nostro meglio ma affronteremo questa gara con lo stesso spirito con cui abbiamo approcciato queste puntate in Rai, come un gioco e unoccasione stimolante per conoscere nuove persone.

Serena Curci

Sfoglia il notiziario settimanale in formato digitale direttamente dalla nostra edicola digitale 

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube