Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Recensione DreameBot D10 Plus: € 399 Robot aspirapolvere-lavasciuga versatile

Tecnologia

Test avanzati di robot per la pulizia di una casa con stazione di ricarica con tecnologia laser e serbatoio per lo sporco

Oggi proverò il nuovo DreamBot D10 Plus, che appartiene alla famiglia di prodotti Xiaomi. Un modello completo ed evoluto con funzione lavapavimenti e vasca separata per la raccolta dello sporco.

Un robot dotato di un avanzato sistema di navigazione laser e compatibile con Alexa e Google Assistant, controllabile tramite smartphone e voce.

Ora analizziamo nel dettaglio tutte le funzionalità di DreamBot D10 Plus.

Design e caratteristiche tecniche

Il D10 Plus ha un guscio in plastica completo e un tipico design del disco con dimensioni di 349x350 x 96,3 mm. Spicca in particolare la torretta rotante in alto, dedicata al sistema di navigazione Lidar (Laser Imaging Detection and Ranging). Tecnologia in grado di eseguire una mappatura completa di una casa. Aiuta il robot a muoversi facilmente tra stanze diverse.

Ci sono anche due pulsanti multifunzione con LED di stato in alto. Il primo è dedicato all'avvio alimentazione/pulizia, mentre il secondo comando permette di tornare alla base di ricarica e avviare la modalità "pulizia macchie". Ha un filtro integrato e continua con un serbatoio dello sporco da 400 ml alloggiato sotto il coperchio superiore. C'è anche una piccola spazzola qui per pulire il robot e il LED WiFi.

Scendendo, la spazzola principale è dotata anche di un elemento in gomma, adatto a tutte le superfici. Un robot che ha anche una funzione di rilevamento intelligente del tappeto. È un peccato che ci sia solo una spazzola laterale. Nella parte inferiore può ospitare anche un piccolo serbatoio dell'acqua separato (145 ml) con un panno in microfibra rimovibile dedicato alla pulizia dei pavimenti. Un accessorio che si attacca al fondo del robot prima di ogni lavaggio. 

Non dimenticare l'altoparlante integrato in grado di riprodurre il messaggio in inglese sulle condizioni del robot e la batteria non rimovibile da 5.200 mAh. Ricordo anche la stazione di ricarica con modulo WiFi, aspirazione da 4.000 Pa, e un serbatoio aggiuntivo per raccogliere lo sporco.

Contenente un potente sistema di aspirazione in grado di trasferire lo sporco da un serbatoio robot (che può anche essere svuotato manualmente) a un sacco da 2,5 litri mentre la stazione è in carica. Con un sacchetto simile ad un aspirapolvere tradizionale, una soluzione che non tocchi mai la polvere raccolta, bastano circa 45 giorni. Una base grande pari a 303 x 403 x 399 mm.

Infine, un pacco contenente solo un sacchetto per la polvere di riserva. 

App e funzionalità 

D10 Plus utilizza due diverse app, Dreamhome (usata nei test) e Xiaomi Can be control/Mihome .

Dreamhome è un'applicazione italiana facile da usare, ricca di funzionalità e in grado di visualizzare una mappa completa della tua casa su più piani. Con questo software, puoi selezionare solo stanze/aree specifiche da pulire e impostare aree vietate ai robot come cavi e mobili delicati. Ricordo inoltre la possibilità di programmare i movimenti del robot in orari prestabiliti e la sezione dell'app per il controllo dello stato di usura dei materiali di consumo come filtri e spazzole. Ricorda la possibilità di regolare la potenza di aspirazione in 4 step e la quantità di acqua erogata durante il lavaggio del pavimento.

Un robot che può essere controllato a voce con compatibilità con Alexa e Google Assistant.

Prestazioni, Autonomia, Prezzo

Ora iniziamo con la funzione aspirapolvere e analizziamo le prestazioni del D10 Plus. Dreame presenta un robot robusto con una grande potenza. Una valutazione simile del serbatoio dello sporco e della capacità di muoversi attraverso la stanza. Segnalare solo collisioni minori e occasionali con mobili vari. La mappatura della nostra casa è molto accurata e il robot è in grado di identificare anche piccoli oggetti come le gambe di sedie sottili.

Passiamo alla funzione di pulizia che non ci ha convinto. Come gli altri modelli sul mercato, il D10 Plus non può semplicemente tirare un panno umido per rimuovere le macchie ostinate o lavare i pavimenti molto sporchi. Il robot è inoltre dotato di un serbatoio dell'acqua di capacità limitata e di un piccolo panno.

Infine, una batteria in grado di pulire completamente un'area di circa 150 mq un paio di volte. Facile operazione di manutenzione di varie parti del robot. Si consiglia di controllare il condotto di aspirazione della stazione di ricarica almeno una volta al mese per il corretto funzionamento del sistema di trasferimento dello sporco dal robot alla base.

In conclusioneDreameBot D10 PlusAttualmente disponibile per l'acquisto su Amazon399 euro Valido fino al 1 luglio Grazie al coupon da 100 euro.

Controlla i dettagli su Amazon (disponibile anche a rate)

Parli dello stesso argomento