Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Recensione RedMagic 7S Pro: super smartphone per gli appassionati di videogiochi

Smartphone

Testare uno smartphone molto potente con un look originale e un'innovativa fotocamera frontale sotto il display

Il soggetto del test di oggi è il nuovo 7S Pro del marchio ZTE RedMagic. Uno smartphone da gaming, evoluzione del RedMagic 7 Pro che abbiamo testato qualche settimana fa. Telefono specificamente rivolto agli appassionati di videogiochi, si differenzia dal fratello minore adottando il processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, il SoC più potente disponibile per un dispositivo Android.

Ora analizziamo tutte le caratteristiche e le prestazioni del nuovo RedMagic 7S Pro.

Design Analysis

Il RedMagic 7S Pro segue la stessa linea del fratello minore, il 7 Pro, ma con colori leggermente diversi disponibili. Partiamo dalla versione base di Obsidian, oggetto dei nostri test, con 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Il modello si differenzia dal 7 Pro per la verniciatura mimetica della fascia in plastica al centro del dorso. Con la sua scocca in alluminio e il retro quasi interamente in vetro, il telefono è sempre dotato di due LED RGB, gestiti da software. La parte posteriore è inoltre impreziosita da sottili linee iridescenti e da una griglia sotto il corpo. 

Il RedMagic 7S Pro, come suo fratello, ha un sistema di raffreddamento avanzato con una ventola integrata (non mostrato nella versione Obsidian). Una ventola che ha una presa d'aria sul retro e scarica l'aria calda a sinistra (smartphone rivolto verso il basso).

Ricordo anche altre due varianti del nuovo RedMagic 7S Pro. Entrambi sono traslucidi e hanno 18 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. Una Supernova con elementi neri e grigi e una nuova variante Mercury bianca.   

Andiamo davanti. Il RedMagic 7S Pro conserva lo stesso frontale innovativo del fratello minore, senza camera anteriore. Questo smartphone, infatti, utilizza la tecnologia UDC (under-display camera), con un sensore selfie posizionato sotto il display. Da qui la fotocamera invisibile nell'uso normale. Non ci sono infatti ritagli o fori nello schermo, e la fotocamera è nascosta sotto un'area leggermente più scura del display (visibile solo inclinando il telefono di un ampio angolo). Questa innovativa soluzione tecnologica ha anche permesso di realizzare telefoni cellulari con top frame estremamente sottili. Tuttavia, il bordo inferiore è leggermente più spesso.

Passiamo ai controlli iniziando sul lato destro con il pulsante di accensione, il bilanciere del volume e due pulsanti touch sensibili (attivati ​​a una frequenza di campionamento di 520). Hz) utilizzato nei videogiochi. Tuttavia, dall'altro lato è presente un selettore per l'attivazione del menu "Spazio di gioco", che analizzeremo in seguito.

Infine, non dimenticare il jack per le cuffie in alto e due slot Nano Sims in basso con USB Type-C e altoparlanti. Redmagic utilizza il suono stereo con supporto per capsula auricolare. 

Misura 166,27 x 77,1 x 9,98 mm e pesa 235 g.

CARATTERISTICHE TECNICHE E IMBALLAGGIO

Di seguito sono riportate le specifiche tecniche complete di Redmagic 7S Pro:

- Processore: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, Octa-core fino a 3,2 GHz
- RAM: 12/16 GB LPDDR5 
- Memoria: 256/512 GB UFS 3.1 non espandibile 
- Display: 6,8 pollici , AMOLED, 2400x1080, 120 Hz, luminosità 700 nits, frequenza di campionamento touch a 10 bit, 960 Hz, sensore di impronte digitali integrato, protezione Gorilla Glass 5, pellicola preapplicata
- Fotocamera posteriore: 64 MP principale, 8 MP grandangolare (FOV 120°) e Macro da 2 MP
- Fotocamera Frontale: 16 MP
- Audio e Vibrazioni: Stereo con DTS (Altoparlanti + Ear Capsule): X Ultra Surround, Snapdragon Sound (Wireless ad alta risoluzione) e motori a doppia vibrazione 
per un feedback migliore nei giochi - Connettività: Dual Sim, 5G, Wi-Fi 6 dual band, Bluetooth 5.2, NFC, USB Type- con uscita video C, jack audio da 3,5 mm
- Batteria: 5 a . 000 mAh, 65 W di ricarica rapida 

Differenze limitate tra il modello 7S Pro e la variante base RedMagic 7 Pro Il nuovo modello è dotato del SoC più potente, il processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 disponibile per dispositivi Android . Con prestazioni migliori del 10% e consumi inferiori del 30% rispetto al Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 trovato in RedMagic 7 Pro, il SoC del processore ha aggiunte dedicate per l'audio, l'illuminazione RGB e la gestione delle vibrazioni delle CPU Red Core 1 sempre adiacenti.

Il 7S Pro ha anche una nuova versione più silenziosa (ICE 10) dell'avanzato sistema di raffreddamento che si trova sul 7 Pro. ICE 10.0 per dissipazione attiva e passiva. Un buon sistema con 10 elementi diversi. In particolare, ricordiamo la camera di vapore espansa al 300% rispetto al 7 Pro, la ventola da 20.000 RPM migliorata (più forte e più silenziosa) e la piastra di accumulo termico in grafene.

Infine, il pacchetto che include il caricatore da 65 W, il cavo USB e la copertura traslucida, ma sfortunatamente la parte centrale del dispositivo non è coperta per una corretta dissipazione del calore.

Analisi del software

Sistema operativo RedMagic OS 5.5 basato su Android 12 con patch di sicurezza di giugno 2022 Analizziamo. 

Iniziamo con il programma di avvio, che include gesti utilizzati in alternativa ai tradizionali comandi Android, Google News a cui si accede scorrendo verso destra e un cassetto delle app. Ricordo anche la modalità con una sola mano, il display sempre attivo e la barra laterale con le app selezionate dall'utente. Si accenna anche alla possibilità di utilizzare il sensore di impronte integrato nello schermo (veloce e preciso) come cardiofrequenzimetro (molto affidabile). Anche lo sblocco tramite riconoscimento facciale è un giudizio affermativo.

Continuiamo con il LED RGB posteriore con diversi effetti di luce. LED gestibili via software e attivabili in-game, con allarmi e quando si riceve una chiamata o una notifica. 

Infine, un software completo per la gestione della fotocamera con tantissime funzioni come le modalità Pro, Notte, Ritratto, Slow Motion e Timelapse. Non mancano nemmeno l'HDR e il riconoscimento automatico delle scene.

Game Space

Passiamo ora all'analisi del Game Space, un menu accessibile dal selettore sul lato sinistro dello smartphone. Software leggermente rivisto rispetto al modello precedente, dedicato alla gestione di molte funzioni di gioco.

Quando avvii il tuo videogioco, troverai due pannelli laterali che possono essere attivati ​​scorrendo verso il centro dello schermo. Un menu che permette di gestire una serie di funzioni a partire dalla configurazione del pulsante Indietro. Durante il gioco, possono essere impostati per simulare i tocchi sullo schermo quando vengono premuti. Trigger personalizzabili dall'utente (doppio tocco, pressione prolungata, macro, ecc.).

Inoltre, puoi abilitare un mirino grande (utile per FPS), impostare un timer per monitorare il tempo di gioco e abilitare una lente d'ingrandimento tramite vari plugin. Non mancano le opzioni per gestire le prestazioni del tuo smartphone, le ventole e la possibilità di creare registrazioni video delle tue sessioni di gioco.

Infine, ricorda RedMagic Studio, che ti consente di eseguire il mirroring del tuo gioco sul tuo PC o TV.

Esperienza utente e prezzi

Concludiamo la nostra recensione su Redmagic 7S Pro con un'esperienza di utilizzo. In generale, il giudizio complessivo è positivo. Da Redmagic arriva uno degli smartphone più potenti oggi sul mercato. Un ottimo telefono per gli appassionati di videogiochi con hardware di ultima generazione per grandi prestazioni in tutti i tipi di videogiochi. 

Backbone è molto utile in molti giochi diversi. Anche il sistema operativo e le app funzionano bene, con una memoria incredibilmente veloce e un'interfaccia sempre fluida e reattiva. Buona qualità costruttiva e buona ergonomia, peso leggermente più pesante. Un design davvero originale con bordi molto sottili attorno allo schermo. Il display non delude, alta luminosità, alta frequenza di aggiornamento (60, 90, 120Hz) di tipo adattivo (regola automaticamente la frequenza in base all'utilizzo). Continua il tuo settore audio stereo potente e di alta qualità.

Passiamo a una batteria in grado di gestire un'intera giornata di gioco piuttosto duramente. Ricarica ultra rapida: il caricabatterie rapido da 65 W incluso può raggiungere il 100% di carica in circa 30 minuti.Redmagic 7S Pro supporta anche la funzione di isolamento della carica, che consente di bypassare la batteria e alimentare direttamente il telefono. Una caratteristica che allunga la vita dell'accumulatore. 

In termini di prestazioni nella sala principale di poppa, è un buon tiro durante il giorno. I buoni video sono in 4K, invece la modalità 8K è inutile. Il giudizio è conservativo con solo modalità notturna e grandangolo, le macro da soli 2MP non sono molto utili. 
Le prestazioni dell'anticamera sono adeguate, leggermente sbiadite. 

Eccellenti prestazioni del sistema di raffreddamento. La ventola è un po' rumorosa, ma puoi anche lasciarla funzionare mentre la batteria è in carica. Infine, i menu sono ingombranti e ci sono vari errori di traduzione, il che è un peccato per il software ricco di funzionalità.

Il rapporto qualità prezzo è molto buono. Rispetto al suo predecessore, il 7S Pro vanta una portata leggermente migliore e prestazioni praticamente identiche. Entrambi gli smartphone sono acquistabili a partire da 779 euro, ma con tagli di memoria differenti. In effetti, la versione base di Obsidian del 7S Pro viene fornita con 12 GB di RAM, che aumenta a 16 GB sul 7 Pro.

Di seguito sono riportati la versione e i dettagli dell'elenco . Prezzo sito ufficiale RedMagic:

- € 779 per Obsidian con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria.
- Supernova e Mercury (versione trasparente) € 949 con 18 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione.

Disponibile anche su Amazon, ma smartphone più costoso A partire da € 939

Ulteriori informazioni su Amazon