Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Reddito di cittadinanza, pressione: cosa cambia e chi lo perde

Simbolo Maggiore

Novità di emendamenti all'Ordinanza di Assistenza che è stata approvata dalla Commissione della Camera ed è attualmente in fase di presentazione al Senato. Le smentite che possono incorrere in perdite includono anche un "no" all'offerta appropriata tramite telefonata diretta da un datore di lavoro privato. Tutti i dettagli

C'è una svolta, in ottica di reddito di cittadinanza, che inizia nel 2018 e finisce esausta alle prossime elezioni parlamentari di primavera Un gesto simbolico del Congresso avvicinandosi. Resta il reddito di cittadinanza, ma a parteboutadenon si tiene conto della sua ipotesi di cancellazione. Ma cambia la pelle. Alcune delle smentite potenzialmente con perdite includono un "no" all'offerta adeguata a una chiamata diretta da un datore di lavoro privato. Si prevede una modifica al decreto sugli aiuti, proposta dal centrodestra, dove è stato approvato dalla Commissione della Camera, contro il quale M5 ha votato contro. Ora dovrà superare l'esame di Senato entro la scadenza di metà luglio.

Reddito di cittadinanza: cosa cambierà

Cosa significa? Ciò significa che i beneficiari che sottoscrivono la convenzione di lavoro possono proporre l'offerta adeguata "direttamente" dal datore di lavoro privato. Ciò include l'obbligo di accettare almeno una persona su tre. Il datore di lavoro privato notifica quindi al centro per l'impiego il rifiuto ai fini della confisca. Le modifiche sono state presentate da Maurizio Lupi (Neu Con Italia), Ricardo Zucconi (FdI), Rebecca Frassini (Lega), Paolo Zangrillo (FI), Lucia Skanu, Manuela Gagliardi (Misto). È il risultato dello stesso emendamento . Quasi lo stesso emendamento è stato presentato da Marialuisa Faro, durante il quale M5 lo ha passato all'Ipf, che lo ha ritirato. Il Pd ha votato a favore del parere del governo.

La legge prevede inoltre che il Ministro del lavoro debba definire per legge le modalità di corretta comunicazione e verifica del rifiuto delle offerte. Pertanto, è responsabilità del Ministero del Lavoro precisare come contattare e verificare la corretta disapprovazione del lavoro entro 60 giorni dall'entrata in vigore delle disposizioni.

In base alla normativa vigente, modificata dall'Operazione 2022 (e quindi in vigore dal 1° gennaio), i dipendenti a tempo pieno a tempo pieno sono idonei per meno di 80 km (anziché 100 km). . In ogni caso la prima offerta è raggiungibile in 100 minuti con i mezzi pubblici. Per la seconda offerta, l'intero terreno (non 250 km). Per i lavori a tempo determinato o part-time, se il primo lavoro è il secondo lavoro, se è entro 80 km dalla residenza del beneficiario, o se è raggiungibile entro il termine massimo di 1 in entrambi i casi. Ben definito. 100 minuti con i mezzi pubblici. Se il lavoro appropriato viene rifiutato, verrà attivata una riduzione di € 5 ogni mese a partire dal mese successivo a quello in cui il lavoro appropriato è stato definitivamente rifiutato. Il secondo rifiuto annullerà la sovvenzione (prima si doveva arrivare a 3 nn).

Il centrodestra esulta

"Il forte desiderio della Lega di aiutare a trovare più forza lavoro, soprattutto nel settore dell'ospitalità turistica, ispirata dalla cultura del lavoro." Vice-Membro della Lega La prima firmataria, Rebecca Frassini, e l'assessore al Bilancio e alle Finanze Lega hanno commentato questo emendamento. «Grazie alle modifiche al decreto aiuti approvate dalla commissione camerale, spiegano. Le proposte proposte direttamente dai datori di lavoro privati ​​quindi non passano per il centro per l'impiego Considerato un “match”. Chi rifiuta è che possa dire addio al sussidio".

Sulla stessa lunghezza d'onda l'aiutante di Forza Italia Paolo Zangrilo: "Grazie all'emendamento di Forza Italia approvato dalla prima firma del decreto sugli aiuti, il reddito di cittadinanza è stato gravemente colpito. Infine, i datori di lavoro potrebbero offrire direttamente si offre a beneficio dei destinatari aggirando il sistema inefficace dei centri per l'impiego e dei navigatori", sostiene. "Regole molto semplici per risolvere due problemi: affrontare l'attuale carenza di manodopera in diversi settori e infine smascherare coloro che non lavorano solo per sussidi. Votazioni. Relativi standard politici di -aggiunge-che l'inefficienza della cittadinanza reddito è stato ufficialmente votato dalla maggioranza del Congresso, che alla fine si concentra anche sul movimento a cinque stelle. Rappresenta una svolta che speriamo di fare.

"I problemi che M5 ha causato nel Paese oltre gli ultimi cinque anni sono comuni a tutti. Politico di mezza età Maurizio Rupi ha detto: Si tratta di reddito di base. Con i nostri emendamenti abbiamo equiparato un'offerta privata a un'offerta pubblica. Il destinatario del reddito di cittadinanza è probabilmente un ristorante. Oppure, se riceve due lavori dall'hotel e li rifiuta, torna a casa, il che significa che perde il reddito di cittadinanza e non riceve più questo tipo di sostegno dallo stato. 

I cinque- movimento stellare ha votato contro le modifiche introdotte dall'emendamento, ma finora non ha causato eventi politici che potrebbero causare nuovi problemi alla già instabile maggioranza Crossroads, , spesso in modo sconclusionato, centrodestra e non solo. Ma il problema della carenza di lavoratori stagionali è molto più sfaccettato di quanto sembri. "Sussidi" (Media) ha molto lavoro a tempo determinato e competitività, e il problema non è certo il reddito di cittadinanza. Per lo meno, non è giusto biasimarlo in modo semplice. È necessario e necessario e ci stiamo muovendo in quella direzione. Il reddito di cittadinanza rimane, ma la tua pelle può cambiare di anno in anno.