Italy

Regioni in Zona Rossa, oggi si cambia: chi rischia

Emergenza coronavirus in Italia, quali sono le Regioni in Zona Rossa e quelle che rischino di passare nella fascia a maggior rischio.

Venerdì 27 novembre e giorno di monitoraggio da parte dell’ISS e potrebbe cambiare la cartina epidemiologica dell’Italia, con la revisione delle Regioni in Zona Rossa.

Nelle ultime ore a tenere banco è il caso della Lombardia. Numeri alla mano, assicura Fontana, la Regione dovrebbe uscire dalla Zona Rossa e passare almeno in zona arancione. Il ministro della Salute Roberto Speranza vorrebbe tenere la situazione invariata fino al prossimo 3 dicembre, quando dovrebbe entrare in vigore il nuovo dpcm.

Anche il Piemonte attende indicazioni consapevole del fatto che i dati giustificherebbero il passaggio almeno in zona arancione.

Coronavirus
Coronavirus
Coronavirus

Coronavirus in Italia, le Regioni in zona Rossa

Alla data di oggi, 27 novembre, le Regioni in Zona Rossa sono Valle d’Aosta, PA Bolzano, Lombardia, Piemonte, Toscana, Abruzzo, Campania, Calabria.

Dati epidemiologici alla mano, in seguito al monitoraggio del 27 novembre Lombardia e Piemonte dovrebbero passare in Zona Arancione. Resta in dubbio la Toscana, che probabilmente cambierà colore solo dopo il 3 dicembre.

Attilio Fontana
Attilio Fontana
Attilio Fontana

Quali sono le Regioni in Zona Arancione

In Zona Arancione, quindi nella fascia intermedia di rischio, troviamo Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Puglia, Basilicata e Sicilia.

Le Regioni ‘Gialle’

In zona Gialla troviamo Veneto, Trento, Lazio, Molise e Sardegna.

Tra le Regioni in fascia Gialla non dovrebbero esserci cambiamenti o colpi di scena, nel senso che nessuna rischia – almeno stando alle informazioni note – un passaggio in una fascia a maggior rischio.

Coronavirus Italia
Coronavirus Italia
Fonte foto: https://www.facebook.com/palazzochigi.it/photos/a.953196588081655/3419404208127535/

Chi rischia

Vediamo ora chi rischia di passare in Zona Rossa alla luce del monitoraggio del 27 novembre. Nonostante la situazione epidemiologica in evidente miglioramento, ci sono ancora Regioni a rischio. In Puglia e in Sicilia la situazione è sul filo del rasoio e non sorprenderebbe un passaggio nella fascia di maggior rischio. Anche la Basilicata si trova a rischio zona Rossa.

Football news:

Tuchel ha dedicato molto tempo alle tattiche e ha parlato con tutti i giocatori del Chelsea al primo allenamento
Ibrahimovic dopo lo scontro con Lukaku: Non c'è posto per il razzismo nel mondo di Zlatan
Il difensore del Milan Musacchio è stato sottoposto a un esame medico in Lazio
L'Arsenal è un grande club in Inghilterra. Edegor si adatterà al ruolo di decine di Arteta. Holand su Martin
Klopp sulle dimissioni di Lampard: Abramovich non è la persona più paziente del mondo. È crudele prendere questa decisione così presto
Berbatov su Suarez: Barcellona ha mostrato mancanza di rispetto e paga per questo. Luis deve morire di risate
Circondato da Messi negano che il giocatore e i membri della sua famiglia insegnano il francese