Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Report a Limbate per la mancanza di medici di famiglia

Un passaggio anche a Limbiate per la puntata di Report di ieri sera dedicata alla situazione critica dei medici di base.
Nel lungo servizio di Claudia Di Pasquale, in cui si affrontano diverse realtà della Lombardia, dove nei mesi scorsi sono state inaugurate case di comunità che però sono senza medici, c’è un passaggio dedicato anche a Limbiate.

Mancanza di medici di famiglia, Report a Limbiate 

La giornalista di Report, nella puntata trasmessa ieri sera su Rai 3,  incontra Tina Licciardello e Girolamo Fossati che raccontano di essere ormai da 4 anni senza un medico di famiglia, dopo il pensionamento del loro medico storico e la sostituzione con altri che sono andati a loro volta in pensione o trasferiti.

Viene ricordato che attualmente a Limbiate, sono circa 4000 i pazienti rimasti senza medico di famiglia. Una situazione di difficoltà che riguarda un numero sempre crescente di cittadini in tutta la Brianza e in tutta la Lombardia, soprattutto a causa della carenza di medici ed una situazione che è destinata a peggiorare su scala nazionale, visto che nei prossimi 6 anni andranno in pensione 36000 medici e ne entreranno in servizio al massimo 10000.

Sfoglia il notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale.

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube