Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Residenze reali in vendita: all'asta il maniero del cugino di Elisabetta II

In quanto figlio minore del principe Henry, zio paterno della defunta Regina, il principe Richard non era destinato a ereditare il titolo del padre. Il fratello maggiore, il principe William, morì tragicamente in un incidente aereo nel 1972 e quindi alla morte del padre, avvenuta nel 1974, Richard ereditò  il ducato e la tenuta di Barnwell Manor.

La residenza ufficiale del duca e della duchessa di Gloucester, tuttavia, è la loro base londinese di Kensington Palace. Nel 1995 la famiglia ha lasciato il maniero e la madre di Richard, la principessa Alice, si è trasferita a Londra con il figlio (la duchessa vedova è morta a Kensington Palace nel 2004, all'età di 102 anni).

Image may contain Human Person Prince Henry Duke of Gloucester Clothing Apparel Shoe Footwear Animal and Pet

Il compianto duca e la duchessa di Gloucester con il principe William e il principe Richard (a sinistra, ora duca di Gloucester)

PA Images / Alamy Stock Photo

Nel 2017, la residenza è diventata la base di campagna di Windsor House Antiques: «Barnwell Manor, un'ex residenza reale, è il luogo ideale per presentare le nostre collezioni in un ambiente d'epoca dove si riceve rigorosamente su appuntamento». Il MailOnline riporta che gran parte dei mobili antichi ospitati nella proprietà, circa 343 oggetti, sono stati messi all'asta questo mese, con un prezzo indicativo tra 1,1 e 1,7 milioni di sterline.