Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Stare in salute in estate: no alle diete a digiuno, sì al riposo notturno

Alimentazione

Scopri come funziona la "Dieta del sonno estivo" e come dormire bene e mantenersi in salute in questa calda estate

Realizza tu stesso il fulmine. Ma non hai bisogno di ridurre calorietroppo per mantenerti in salute, ma dormi di più nei tuoi giorni liberi 

Infatti, un sonno adeguato stabilizza l'equilibrio di grelina e leptina, due ormoni che controllano la sazietà e l'appetito.

Ma come funziona la "Dieta del sonno estivo" e come dormire bene e mantenersi in salute in questaestatebollente per trovare Emma? A - The Sleep Company, L'azienda in più rapida crescita in Europa, che coinvolge una delle sue esperte, psicologa ed esperta del sonno, la dott.ssa Theresa Schnorbach, per promuovere un sonno migliore e altro ancora. Abbiamo fornito cinque consigli dietetici "salva-estate" per aiutarti a perdere peso.  

La mancanza di sonno pesa molto sulla bilancia: circa 1750 calorie in più a settimana

Con l'arrivo dell'estate, tendiamo a rimanere presto la mattina eInsonnia Quando il caldo inizia a bussare alla tua porta, non solo la quantità e la qualità del tuo riposo notturno, ma anche la tua silhouette si ripercuote. In effetti, è il sonno che aiuta a regolare gli ormoni della fame e la mancanza di sonno fa sì che il corpo consumi più cibo e cerchi energia extra.Le persone che non consumano in media da 200 a 300 calorie in più al giorno , principalmente da grassi e zuccheri. 

Inoltre, troppo poco sonno rallenta la perdita di peso, favorisce lo sviluppo di disordini metabolici e aumenta l'esposizione ai fattori di rischio dell'obesità. 

In secondo luogo, l'alimentazione influisce sulla qualità del sonno. Facendo le scelte giuste a tavola, puoi stabilirti più velocemente tra le braccia di Morpheus, anche se il caldo peggiora, le giornate si allungano e la tua melatonina entra in gioco. Rallenta la produzione. 

La dott.ssa Theresa Schnorbach spiega: L'estatetende a richiedere "freschezza" nel cibo e nelle bevande. Questo perché il corpo ripristina l'equilibrio termico generale e si orienta verso cibi "leggeri". Tuttavia, c'è spesso il rischio di seguire la tendenza ad eliminare i carboidrati e altri alimenti ricchi di triptofano, un aminoacido adatto a un sonno dolce, con conseguente peggioramento del riposo e della forza.” dieta del sonno”: 5 consigli alimentari dalla colazione alla prima di coricarsi

Con l'aumento delle temperature esterne e delle cene, il tasso metabolico e il tempo di sonno diminuiscono. Ma come spezzare questo circolo vizioso. La scienziata del sonno di Emma, ​​The Sleep Company, ha creato un piccolo vademecum che offre opzioni per dormire e mangiare in modo equilibrato, dalle sveglie agli spuntini notturni.

1. Cioccolato. Buono a colazione o cioccolato fondente

Il cacao è ricco di caffeina. 100 grammi di cioccolato fondente all'80% equivalgono a una tazza di caffè, quindi evitatelo a tarda notte. Ma gli "amanti del cioccolato" hanno buone notizie. Un quadratino di cioccolato fondente stimola la serotonina, riduce l'ansia e stimola la sazietà senza influire sul sonno o sulla figura.

2. Sì per le proteine ​​

La sintesi della melatonina è potenziata dalle proteine - cibi ricchi e stimola anche la termogenesi indotta dagli alimenti Uova, carne di tacchino, pollo, pesce e legumi sono indispensabili nei pranzi estivi. Attenzione solo al consumo eccessivo di carne rossa. Il grasso saturo è sbilanciato, con conseguente scarso tempo di riposo e qualità della forma fisica. 

3. Prestare attenzione agli aperitivi per gambe leggere e sonno profondo

Gli snack che accompagnano l'happy hour sono privi di sodio, come i salumi. abbondante. Patatine fritte, prodotti da forno, ecc. L'eccesso di sale può causare frequenti risvegli notturni oltre alla fastidiosa sensazione di gambe gonfie e pesanti. . L'alcol riduce il sonno profondo e rigenera le riserve metaboliche, è quello che "salva l'estate" e può soddisfare sogni d'oro a lungo. Inoltre, non eliminare i frutti ad alto indice glicemico come l'anguria e le albicocche, poiché possono aumentare la concentrazione di triptofano nel plasma e ridurre notevolmente il tempo necessario per addormentarti senza compromettere la tua figura.

72} 5. Un bicchiere di latte o succo di amarena per sogni d'oro

Un bicchiere di latte prima di coricarsi è un rimedio efficace per l'insonnia e le notti agitate. Fonte di calcio, magnesio, fosforo e vitamine del gruppo B. Chi ha difficoltà a digerire può invece bere il succo di amarena. Questo è un concentrato di melatonina e flavonoidi che previene la veglia notturna e neutralizza la ritenzione idrica.