Italy

Reynolds è il più giovane americano a giocare titolare in Serie A: il record del laterale della Roma

Bryan Reynolds è diventato il più giovane americano a giocare titolare in una partita di Serie A. Prima presenza e primo record per il giovane laterale della Roma, che oggi ha messo per la prima volta piede su un campo del massimo torneo italiano di calcio. A 19 anni, a distanza di un mese dopo la primissima ma da subentrante al posto di Bruno Peres, Reynolds è diventato il più giovane americano a partire dal 1′ nel campionato italiano e si tratta di un esordio che avranno festeggiato molto a Dallas, dove seguono con grande attenzione le vicende del club giallorosso e del loro beniamino. Si tratta di un calciatore di cui si parla molto bene da tempo e per questo la società capitolina ha deciso di investire su di lui.

Il terzino giallorosso ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club e son queste le parole dello statunitense che oggi farà il debutto dal primo minuto nella vittoria contro il Bologna: “Qui il gioco è molto veloce, il ritmo è molto alto. Mi sto abituando a questa velocità superiore rispetto al calcio americano, ora sta a me dimostrare quello che sto facendo vedere in allenamento. È un calcio più difficile tatticamente a livello difensivo, bisogna trovare gli automatismi con tutta la linea difensiva. Basta un minimo errore per essere puniti. È importante avere fiducia in se stessi. È una giornata speciale per me e la mia carriera. Sono felicissimo di avere quest’occasione e di esordire dal 1′. Darò tutto”.

Soddisfazione anche da parte di Paulo Fonseca che, vista la penuria di laterali e l'imminente impegno contro l'Ajax, ha deciso di puntare sul calciatore arrivato in giallorosso lo scorso gennaio dopo una lunga trattativa con i Dallas FC e una concorrenza agguerrita (tra i club interessati c'era anche la Juventus): "È giovane, è arrivato adesso in un calcio totalmente diverso da quello che conosceva. Non è facile per lui ma oggi ha fatto una buona partita".

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude