Italy

Riaperture, in arrivo il pass per gli spostamenti ed eventi: come funziona

Il pass per gli spostamenti ed eventi. L’ultima idea del premier Draghi per far ripartire l’Italia.

ROMA – Un pass per consentire gli spostamenti tra fasce diversi e di partecipare ad eventi. E’ questa l’ultima idea del premier Draghi per far ripartire l’Italia e l’economia. I dettagli di questa misura non sono ancora noti e saranno definiti solo dopo la pubblicazione del nuovo decreto.

Nel provvedimento, come precisato da La Repubblica, dovrebbero essere inserite tutte le informazioni sulla misura destinata a far ripartire l’Italia. Ma l’ipotesi più probabile è quella di un passaporto vaccinale su scala nazionale e non solo europea.

Il pass per spostamenti ed eventi, come funziona

Le prime informazioni sul pass sembrano confermare l’ipotesi di un lasciapassare nazionale per prendere parte ad eventi e non solo. Per comprare un biglietto per uno spettacolo oppure muoversi in Italia senza particolare limitazioni bisognerà presentare un foglio che attesti la vaccinazione, la negatività o la guarigione dal Covid-19.

Da capire se questo foglio sarà utilizzato solamente per eventi musicali o teatrali, oppure anche per gli ingressi allo stadio o ad altre manifestazione. Al vaglio del premier anche la possibilità di dare la possibilità agli italiani di fare un test prima di entrare all’evento. In questo caso i sanitari non sono convinti per diversi motivi, ma si preferisce aspettare le prossime settimane per capire come muoversi.

Controllo Coronavirus
Controllo Coronavirus
Controllo Coronavirus

L’Italia riparte

L’Italia è pronta a ripartire. Dopo un periodo molto complicato per la pandemia, la road map decisa dal premier Draghi dovrebbe consentire ad una ripresa dell’economia. E per consentire a tutti gli eventi di ripartire ecco il pass: una misura che permetterà agli italiani di muoversi liberamente senza particolari restrizioni e di iniziare a guardare con maggiore fiducia al futuro.

I dettagli di questo provvedimento saranno svelati nei prossimi giorni, ma il premier Draghi sembra essere intenzionato ad alleggerire le misure.

Football news:

Il giocatore di Pisa è squalificato per 10 partite per una frase sulla ribellione degli schiavi contro il giocatore di colore
L'ex consulente Fiorentina ha ricevuto un anno di libertà vigilata per la morte di Astori. Ha falsificato i documenti che permettevano al calciatore di giocare
Il Barcellona vede Kamaving, Locatelli e Merino sostituire Busquets
In Coppa Italia giocheranno solo le squadre di Serie A e B. I club di Serie C non parteciperanno più al torneo
Barcellona ha tenuto colloqui preliminari con Aguero sulla transizione in estate
Mourinho vuole rinnovare la composizione del rum. Il club è Interessato a Isco, Mata, Dyer, Sanssouci e altri
Hazard non può rimanere nella vita reale per un secondo. Canale spagnolo El Chiringuito del riso Hazarda dopo la retrocessione del Real madrid dalla Champions League