Italy

Riccione: notte di terrore sul lungomare; volano calci, pugni e bottigliate contro gli hotel

Scontro in piena notte tra bande di giovani a Riccioneoltre un centinaio di giovani è scoppiato il putiferio: urla, botte e bottigliate contro un hotel. Difficile capire la dinamica e soprattutto i motivi. Secondo le testimonianze di alcuni turisti che, svegliati dal baccano, hanno assistito alla scena dal balcone di un albergo di via Zandonai, un gruppo indefinito di ragazzi si sarebbe azzuffato vicino al lungomare della Costituzione.

Un giovane, probabile bersaglio di una banda, si è poi rifugiato in un hotel per sfuggire agli aggressori. A quel punto, racconta Il Resto del Carlino, gli inseguitori si sono scatenati proprio contro l'albergo colpendo le vetrate con bottiglie raccolte da un cassonetto. Preso di mira anche il portiere dell'albergo che stava cercando di placare gli animi. La banda infatti pretendeva che le venisse consegnato il ragazzo che si era rifugiato all'interno. Nulla ha potuto il portiere contro la folla che si è poi riversata anche nella hall, tirando poltrone e sedie, provocando il caos. Infine l'intervento di carabinieri e polizia a riportare l'ordine. Le forze dell'ordine hanno anche acquisito il filmati, tra cui quelli datti dagli stessi clienti dell'hotel.

“Ci è sembrato di capire che era una cosa organizzata perché seguivano un giovane che gli indicava dove andare. Nel frattempo è arrivato un altro gruppo – hanno raccontato alcuni turisti a riminitoday - e si sono accese le polveri con scazzottate e calci. Alla fine saranno stati quasi 200 in strada e abbiamo visto un giovane finire a terra e picchiato da altri. Il portiere di notte dell'hotel ha provato ad intervenire ma, a quel punto, sono iniziate a volargli contro delle bottiglie di vetro. Una è arrivata a spaccare una vetrata e quindi si è dovuto ritirare per evitare il peggio".

Football news:

Tiago Alcantara, centrocampista del Liverpool Tiago Alcantara, non giocherà per il Liverpool contro Norwich e Brentford
Oh, merda! E vogliono giocare per la Juve? Allegri ha giurato dopo la partita con il Milan
Il Presidente del Borussia Dortmund Hans-Joachim Watzke ha parlato di una possibile partenza dal club dell'attaccante Erling Holand
Roy Keen: il Tottenham era così male nella partita contro il Chelsea che non potevo credere. I giocatori non vogliono difendersi
Ancelotti sulla Coppa del mondo ogni 2 anni: passiamo ogni anno, una volta questo caso
Ronaldo ha perso 288 000 euro a causa di frodi travel-agente con le carte di credito giocatore
Sei felice di tornare Glushakov e Dzyuba in nazionale? Rimonta dell'anno