Italy

Riforma della Giustizia, il governo pone la fiducia alla Camera

La riforma della Giustizia in Aula per l’approvazione: il governo pone la fiducia alla Camera. Riflettori puntati sul Movimento 5 Stelle.

Il governo supera l’ostacolo della riforma della Giustizia e alla Camera pone la fiducia sulla base dell’accordo raggiunto dopo giorni di trattative serrate.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Marta Cartabia
Marta Cartabia
Marta Cartabia

Riforma della Giustizia, il governo pone la fiducia alla Camera

Nonostante le forze politiche di maggioranza avessero un accordo, la serata di domenica 1 agosto è stata tutt’altro che semplice. deputati di Alternativa hanno occupato i banchi mentre ex M5s hanno protestato per l’iter scelto dalla maggioranza che di fatto ha lasciato poco spazio al confronto in Parlamento.

Camera dei Deputati Parlamento
Camera dei Deputati Parlamento
Camera dei Deputati Parlamento

Riflettori puntati sul Movimento 5 Stelle

In Aula si teme un colpo di coda da parte di una frangia dei pentastellati. Giuseppe Conte ha indicato la via parlando di una riforma molto simile a quella presentata da Bonafede. “Quando ragioniamo di queste cose, come la giustizia, vi dovete fidare di chi ha le competenze. Bisogna partire dalla conoscenza tecnica approfondita delle questioni altrimenti andiamo avanti a slogan come tutti gli altri e smettiamo di fare politica. Noi andiamo avanti a competenza e capacità. E cuore“, avrebbe detto Giuseppe Conte come riferito dall’Ansa.

E lo stesso Bonafede ha fatto sapere che voterà la riforma. Un messaggio indirizzato agli scontenti e agli indecisi, chiamati a non tendere trappole al governo. “Con tutte le difficoltà che ciascuno di noi può vivere io dico a chi mi chiede cosa farò: io voterò la fiducia, darò il mio voto favorevole orgoglioso di far parte di un gruppo che ha deciso di contare su una questione importante come la giustizia“, sono state le parole di Bonafede ai parlamentare 5 Stelle.

Football news:

Butragueno su 0-0 con Villarreal: Nacho è stato un calcio di rigore, il contatto con Albiol è evidente
Courtois su 0:0 con Villarreal: un punto del Real Madrid non è sufficiente. Volevano tutti e tre dopo la sconfitta di Atlético
Hai sentito Hey Jude alle partite di Brentford? 50 anni fa, l'annunciatore includeva una canzone per la fidanzata-i fan si trasformarono in un inno
Inzaghi su 2:2 con Atalanta: C'è un sapore amaro. L'Inter ha guadagnato la vittoria
Klopp su 3:3 con Brentford: partita pazza. Hanno dato il Liverpool battaglia e hanno guadagnato un punto, rispetto
Sulscher si lamenta che il Manchester United ha meno probabilità di guadagnare un rigore. Non dà la colpa a Klopp ![](images/4/1/1632596896514_r.Jpg)
Liverpool in testa in APL, davanti a City, Chelsea, Manchester United e Everton di 1 punto. A Brighton gioco in magazzino