This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Riforma sanitaria in Lombardia, interviste ai consiglieri per consiglio convocato di domenica

Per la prima volta il Consiglio regionale si svolge di domenica. All’ordine del giorno la discussione generale sulla riforma della sanità in Lombardia.
Ecco le interviste realizzate da Vanessa Amati ai consiglieri Federico Romani (FdI), Andrea Monti (Lega), Alessandro Corbetta (Lega), Gigi Ponti (Pd) e Marco Fumagalli (M5S).

Dal 10 novembre l’aula ospita la discussione sulla riforma sanitaria con gli interventi dei consiglieri regionali, molti dei quali incentrati sull’illustrazione degli ordini del giorno. In totale ne sono stati depositati 4.808.

Dopo uno stop nella giornata di sabato per intervallo di riposo e sanificazione di aula e aree pertinenti, il consiglio regionale è convocato convocato per domenica dalle 10 alle 17 e nei giorni successivi lunedì 29 e martedì 30 novembre dalle 10 alle 24.

L’unico precedente di una convocazione in un giorno festivo fu nel 1984, quando il 26 dicembre ci fu una convocazione straordinaria per commemorare le 16 vittime della cosiddetta strage di Natale, l’attentato al treno rapido Napoli-Milano.