Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Risolto il giallo: l'assassino (di Iaria) è il Viminale

POST VOTO

Il Ministero dell'Interno per due giorni ha dato il grillino non eletto. Oggi la rettifica: scatta il secondo seggio per il M5s e l'ex assessore di Torino può festeggiare. A lasciargli il posto il "verde" Romano

Nuovo colpo di scena nell’attribuzione dei seggi. A 72 ore dalla chiusura delle urne, il Viminale ha pubblicato sul proprio sito i nuovi eletti e sono più d’uno a perdere la poltrona parlamentare da sotto le terga a vantaggio di chi in un primo tempo era stato escluso. A Torino a festeggiare è l’ex assessore all’Urbanistica Antonino Iaria del Movimento 5 stelle. Per due giorni gli analisti di YouTrend hanno continuato a confermare l’elezione dell’esponente pentastellato, mentre i dati ufficiali del Ministero dell’Interno ieri sera lo davano ancora fuori. Oggi la rettifica: Iaria approda a Montecitorio, mentre l’ex grillino Paolo Nicolò Romano, candidato nei Verdi, gli cede il posto. Dall’illusione alla delusione. Un errore dovuto, secondo fonti politiche, a un errore nel sistema del Viminale, corretto dopo quasi tre giorni di confusione. 

Iaria ottiene lo scranno parlamentare dopo che è stata riconosciuta l’elezione di un secondo deputato del Movimento 5 stelle in Piemonte. Chiara Appendino, candidata capolista in tutti e quattro i listini proporzionali, scatta nel seggio del Piemonte Sud lasciando il suo posto al secondo in lista, Iaria appunto.

print_icon