Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Risultati votazioni 2022: Tommasi eletto sindaco a Verona. Letta esulta: "Pd e centrosinistra dovrebbero avere molto successo".

Il ballottaggio è chiuso e il conteggio inizia in 65 città, paesi e villaggi in ballottaggio, 13 dei quali sono la capitale. 12 giugno Exit poll e previsioni per il secondo turno delle elezioni amministrative a 14 giorni dalle elezioni Damiano Tonmashiè Verona Sono il nuovo sindaco. Quando sono state esaminate 241 delle 265 sezioni, c'erano il 53,34% di ex romani e candidati di centrosinistra e 46 difensori di centrodestraFedericos Bo Arena. . 66%. A Palma fu eletto Michelegerafu eletto "Camporalgo" davanti a Catanzaro, Alessandria, Cuneo e Piacenza. Il segretario democraticoEnrico Lettaha commentato con piacere Nazaren , "un grande successo per il Pd e il centrosinistra".

Sono chiamati a votare oltre 2 milioni di italiani. L'affluenza alle urne è crollata ovunque. Secondo i dati definitivi riportati dal Ministero dell'Interno, le presenze alle 19 sono diminuite del 29,44% rispetto al primo turno (38,46%). In 12 era del 15,43% (17,50% in diminuzione rispetto al primo turno registrato).

Dopo una settimana complessa e turbolenta per la politica italiana, arriva la divisione del M5S iniziata da Luigi Di Maioe l'arrivo diBeppeglillo. In programma domani a Roma , le tensioni si sono alleviate all'ultimo momento del centrodestra, videoappello dei tre dirigenti, questi voti sono importanti Dall'ampio raggio di Enrico LettaeGiuseppe Conteai due centrodestra di FdI, la forza dell'alleanza alla luce delle politiche del prossimo anno da capire. E infine, da valutareCarlo Ballot 

ruolo centrale di Verona: Subo Arena si congratula con la vittoria di Tonmashi. Sempre più

Quando molto pochi collegi sono al vaglio di Verona, il sindaco uscente di Federico Subo Arena ha già chiamato Damiano Tommasi e votazioni, come riportato dallo staff di Subo Arena. Congratulazioni per la tua vittoria. Subito dopo aver scrutato il primo scrutinio, Tommasi è sempre stato davanti al suo avversario di centrodestra.

Vittoria sinistra al Verona, il sindaco Tonmashi

Damiano Tonmashi è il nuovo sindaco di Verona. Uno sguardo più da vicino a 241 sezioni delle 265 mostra che il candidato di centrosinistra Tommasi è il 53,34% e l'avversario di centrodestra Federico Sboarina è il 46,66%. Questi i dati pubblicati sulla homepage del comune di Verona.

Boccia: "Una vittoria unitaria e ampia del centrosinistra in sei città"

"Sono molto contento del risultato. Nel capoluogo della città vittoriosa di centrodestra 13 nel 2017, governavano solo due di centrosinistra, Kneo e Lucca. Soddisfatti di Verona, Piacenza e Palma. È una bellissima vittoria per Alessandria", ha commentato Francesco Boccia, assessore regionale del Pd. "Il centrosinistra si è unito in sei città per ottenere una vasta gamma di vittorie", ha aggiunto.

A Katanzaro (45 sezioni su 92), Fiorita è un gruppo ampio in vantaggio del 58,69%. Donato (Fi e Lega) è 41. 31%

Secondo i dati del ministero dell'Interno, quando sono state esaminate 45 sezioni su 92, Nicola Fiorita al ballottaggio di Katanzaro era di centrosinistra e 5 è stato sostenuto da persone. Il movimento stellare è stato del 58,69% (31,71% al primo turno), ma il candidato sindaco Valerio Donato è sostenuto anche da Forza Italia e Lega (che compare senza il simbolo del partito) al 41,31% (44,01% al primo turno).

Centrodestra in testa a Barletta

Un'ora dopo la fine della votazione Andamento delle votazioni Preferenza in Barletta-Andria-Trani, capoluogo di Barletta. Il ballottaggio ha scrutinato 46 sezioni dei candidati di centrodestra (Fi, FdI, Lega e alcune liste di cittadini), Cosimo Canito e altri 100 che in questo momento si sono sfidati a vicenda, e lei è in vantaggio la candidata di centrosinistra, Santa Scommegna oltre il 63,61% dei voti, con il 36,39%.

Centro-sinistra per la vittoria a Cuneo

Centro-sinistra per la vittoria a Cuneo. Al vaglio della prima sezione, il vicesindaco ed ex parlamentare Patrizia Manacello aveva un netto vantaggio (60%) sul candidato di centrodestra Franco Civalero.

A Viterbo Chiara Frontini, candidata alla lista dei cittadini, è avanti del 65,5%. Dai primi dati sul ballottaggio Troncarelli

del 34,5%, la candidata alla lista cittadini Chiara Frontini è in vantaggio sul ballottaggio di Viterbo. Frontini ha il vantaggio di conquistare il 65,5% dei voti contro la candidata democratica Alessandra Troncarelli (34,5%).

Verona (Sezione 136 265), Tonmashi 54%, Subo Arena 46%

Quando sono stati esaminati in Metà del collegio di Verona (136 su 265) Damiano Tommasi (centro sinistra) resta saldamente in testa al ballottaggio, con il 54,05% dei voti attorno a Federico Subo Arena (centro destra) sono al 45,95%. Questi i risultati parziali di un sondaggio pubblicato sul sito del Comune di Verona. Attualmente Tommasi ha 25.171 voti e Sboarina ne ha 21.403.

Katanzaro (28 sezioni su 92), centrosinistra: 58% Fiorita. 41. Donazione 99%

Nelle 28 sezioni di Catanzaro esaminate in 92, il candidato di centrosinistra Nicola Fiorita era del 58,01%, superiore al 41,99% di Valerio Donato. Masu

Leggi: "Ci si aspetta una grande vittoria tra Pd e centrosinistra"

"Stasera Pd e centrosinistra Grande vittoria ", scriveva in un post sul segretario democratico Enrico Letta.

A Palma i sostenitori della galea cantano "Bella ciao"

Candidato sindaco di centrosinistra Tifosi di Michelegera, sì, si sono riuniti davanti al comitato e hanno cantato Addio, amante. Al momento è al comando un ex assessore alla cultura. Dei 106 seggi votati è il 65,74%

Verona (versetto 78 265), destinazione Tonmashi Sono su 265 circoscrizioni A 78, Damiano Tonmashi (centro sinistra) era del 53,8%, rispetto al 46,1% della Federico Subo Arena (centro destra), con il 53,8% dei voti al ballottaggio .is. È stato esaminato come riportato sul sito del Comune di Verona.

Alessandria (31 sezioni su 93), 53% anteriore sinistro centrato su Avonante. 46% di Katika

La prima sezione esaminata ad Alessandria (31 su 93) è stata la 53 del candidato di centrosinistra Giorgio Avonante rispetto al sindaco di centrodestra Gianfranco Katika. 46%.

Michelegera è il nuovo sindaco di Parma

Michelegera è il nuovo sindaco di Parma : Candidato di centrodestra, scrutinio Manca poco completo ed è in realtà un solido vantaggio (circa il 65%) sul suo sfidante, l'ex sindaco Pietro Vignari, favorito dal centrodestra. Il galà prosegue con il predecessore, Federico Pizzalotti, che fu assessore alla cultura. C'è anche il Partito Democratico nella coalizione di guerra. Dopo 24 anni di opposizione, i maggiori partiti di sinistra torneranno a far parte della maggioranza di Parma. "È un ottimo risultato di un progetto coeso che non delude la città", ha detto.

Parma e Piacenza centrosinistra

Dai dati del primo scrutinio, centrosinistra ha vantaggi a Parma e Piacenza. Alla Palma Michele Gera ha un netto margine contro Pietro Vignari. È più stretto di quello di Patrizia Barbieri, sindaco del centrodestra, Katya Tarasconi (Pd), ma ancora non piccolo. C'è un cauto ma persistente ottimismo nel comitato elettorale dei due candidati di centrosinistra.

Verona, 46 sezioni su 265 esaminate: 54,3% Tommasi

A Verona sono state esaminate 46 sezioni su 265 totali . Damiano Tonmashi è il 54,3%.

Letta Arnazareno attende i risultati con Boccia

L'impiegato democratico Enrico Letta è: L'ufficio di gestione del voto della sede del Partito di Arnazareth . Presente anche Francesco Boccia, Vice Dirigente del Partito Democratico e Capo degli Organismi Regionali e Locali della Segreteria di Stato.

Palma scruta 26 sezioni di 204: centrosinistra con il 66,44%. Vignari è 33,56%

A Palma vengono esaminate 26 sezioni su 204, con il centrosinistra sopra Michelegera del 66,44%. Il centrodestra Pietro Vignali è del 33,56%.

Piacenza, 7 sezioni controllate: Talasconi 54,87% al centro sinistro davanti. 45. 13 Barbieri

Continua a contare a Piacenza. Sette sezioni sono state esaminate in 108, con Katia Tarasconi, la candidata di centrosinistra, che ha ottenuto il 54,87% dei voti. Il centrodestra Patrizia Barbieri ha una rivale del 45,13%.

Piacenza, scruta i primi tre tratti: Tarasconi (Pd)-Barbieri (centro destra)

Primi tre tratti Piacenza, che scruta, affronta tra Katia Tarasconi (Pd) e Patrizia Barbieri (centro destra).

Verona: Tommasi aspetta risultati a casa, 100 attivisti in commissione

Damiano Tommasi, Verona candidato centrosinistra , segue un conteggio da casa - si apprende dalla Commissione elettorale - raggiungerà la sede dei radicali solo dopo il risultato integrato. Ci sono più di 100 attivisti che lo aspettano nel comitato, tanti ragazzi con le magliette gialle e la bandiera della pace.

Pozzuoli 7 denunce e blocchi numerati

A Pozzuoli, uno dei due comuni campani a votare al ballottaggio. Locali Monterusciello e Carabinieri ne hanno accusati sette persone senza censura per aver violato le schede elettorali. A seguito delle indagini è stato possibile trovare e sequestrare a casa dell'uomo un blocco di tagliandi numerati, che è stato consegnato agli elettori e apposto sulla scheda elettorale insieme alla dicitura del voto.

L'affluenza alle 19:00 è stata del 29,44%, in diminuzione

59 L'affluenza finale del comune è Sono le 19:00. La seconda tornata, seguita dal sito del Viminale (siti mancanti in aree regolamentate speciali), è in calo del 29,44% rispetto alla prima tornata (38,46%).

Affluenza alle 12:00 15,43%

L'affluenza alle urne I dati di Viminale sono il 15,43% degli elettori a ore 12 È stato registrato.