Italy

Rita Dalla Chiesa, la decisione sul vaccino contro il Covid

Ospite a Domenica In, la conduttrice Rita Dalla Chiesa ha dichiarato che si farà vaccinare contro il Covid ma non con il siero AstraZeneca.

Domenica In

La giornalista e conduttrice italiana Rita Dalla Chiesa, durante la sua partecipazione a Domenica In, si è espressa in merito all’adesione alla campagna vaccinale contro il coronavirus e sull’utilizzo del vaccino AstraZeneca.

Domenica In, Rita Dalla Chiesa: “Farò il vaccino anti-Covid ma non AstraZeneca”

In occasione della sua partecipazione a Domenica In, avvenuta nel pomeriggio di domenica 11 aprile, la giornalista Rita Dalla Chiesa ha rivelato a alla conduttrice Mara Venier la sua decisione in merito all’adesione alla campagna vaccinale contro il SARS-CoV-2, esprimendo anche alcune perplessità in merito al siero anglo-svedese prodotto da AstraZeneca.

In collegamento con il programma domenicale in onda su Rai 1, Rita Dalla Chiesa ha spiegato: “Farò il vaccino contro il Covid ma, vista tutta la confusione che c’è stata fino ad ora, non mi fido di AstraZeneca”.

La donna, inoltre, ha ammesso di essere estremamente perplessa in merito ai continui cambiamenti delle fasce d’età ai quali si raccomanda la somministrazione del vaccino anglo-svedese. L’ultima modifica in questo senso, infatti, è stata annunciata negli ultimi giorni e ha revocato l’impiego del farmaco per i cittadini italiani che hanno un’età inferiore ai sessant’anni, riservandolo quindi agli over 60.

Rita Dalla Chiesa, pertanto, ha ribadito in diretta televisiva di essersi regolarmente prenotata per la vaccinazione tramite l’apposita piattaforma ma ha anche confermato che rinuncerà all’inoculazione del siero qualora dovesse rientrare tra i destinatari del vaccino AstraZeneca.

Nata a Napoli il 16 marzo 1992, consegue una laurea triennale in Lettere Moderne, una magistrale in Scienze storiche indirizzo contemporaneo presso l'università "Federico II" di Napoli e il diploma ILAS da Graphic Designer. Ha partecipato a stage di editoria e all’allestimento di fiere del libro con l’associazione "Un'Altra Galassia". Attualmente collabora con Notizie.it.


Contatti:

Contatti:
Ilaria Minucci

Nata a Napoli il 16 marzo 1992, consegue una laurea triennale in Lettere Moderne, una magistrale in Scienze storiche indirizzo contemporaneo presso l'università "Federico II" di Napoli e il diploma ILAS da Graphic Designer. Ha partecipato a stage di editoria e all’allestimento di fiere del libro con l’associazione "Un'Altra Galassia". Attualmente collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Oroscopo settimanale 12 aprile Lifestyle

Amore e lavoro: Paolo Fox spiega come evolveranno i parametri secondo il suo oroscopo nel periodo settimanale dal 12 al 18 aprile 2021.

Ospedale Lifestyle

Sveva Fede, figlia dell’ex direttore del TG4 Emilio Fede, ha deciso di spiegare quali siano le reali cause del ricovero del padre al San Raffaele.

Amici: Carolyn Smith d'accordo con Alessandra Celentano sulla ballerina Martina Lifestyle

Carolyn Smith, tramite un commento Instagram, si schiera dalla parte della Celentano, riguardo a Martina, la ballerina allieva della Cuccarini ad Amici

Anna Pettinelli Rudy Zerbi Lifestyle

Anna Pettinelli e Rudy Zerbi si sono a lungo punzecchiati al serale di Amici.

Football news:

Vlašić ha superato Cristiano, ma è partito da Muriel, e Lukaku ha un record di 88% : continuiamo a scegliere il miglior giocatore della stagione in Serie A
Punizione per 9 club della Super League: una donazione totale di 15 milioni e un rifiuto del 5% dei proventi europei. Con il Real Madrid, la Juve e la barca, la UEFA promette di capire di più
Neymar estenderà il contratto con il PSG fino al 2026. Annunciano può sabato
L'Arsenal può firmare Onan se la sua squalifica viene ridotta. Ajax vuole un portiere di 14 milioni di euro
Lille mantiene il vantaggio in campionato 1 per due turni prima della fine. Le ultime partite - con Saint-Etienne e Angers
Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha risposto a una domanda su tre club che non sono ancora usciti dalla Super League: Real Madrid, Juventus e Barcellona
Golovin ha superato il test negativo per il coronavirus