Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Roaming dati all'estero: cos'è e come funziona

Con l'abolizione del roaming dati a pagamento, è diventato possibile effettuare telefonate, inviare messaggi di testo e utilizzare Internet all'estero.

Per molti anni è stato molto difficile utilizzare i telefoni cellulari all'estero. I crediti sono diminuiti rapidamente anche pochi minuti dopo aver effettuato una chiamata e non potevo pensare di navigare in Internet senza una rete Wi-Fi. .. Ci sono state molte modifiche dovute all'abolizione del roaming dati a pagamento neglistatidell'Unione Europea, con un'ulteriore estensione di 10 anni che entrerà in vigore venerdì 1 luglio 2023, daal 2033 { 9. }. abolizione. Ma cos'è il roaming dati? Come funziona? Oltre a rispondere a tutte queste domande, cercherò di rispondere in questo articolo.

Bonus 2022: tutti i vantaggi, chi può richiederli e come ottenerli

Roaming dati:

Che cos'è il roaming dati? Si tratta di una procedura che consente ad un operatore telefonico (Tim, Vodafone, Wind, Iliad, ecc.) di affidarsi alla retedi un altrooperatore estero. Paese straniero.

App smartphone
App smartphone
App per smartphone

Ad esempio, se vai in Francia, Spagna, Germania o qualsiasi altro stato In nel mondo, i nostri telefoni cellulari (smartphone o meno) dipendono dalla rete telefonica dell'operatore in quello stato. In questo modo, possiamo utilizzare il telefono per effettuare telefonate, inviare messaggi e navigare in Internet. Eravamo in Italia.

Roaming dati in Europa: quanto costa effettuare una chiamata dall'estero e collegarsi online?

Quanto costa effettuare una chiamata dall'estero? E vuoi mandare un messaggio? E quanto costa navigare in internet con il proprio smartphone da fuori confine italiano? Se ti trovi in ​​un altro paese dell'Unione Europea, con l'abolizione del roaming dati a pagamento prorogato fino al 2032, tutte queste operazionipossono essere paragonate alle operazioni fornite per telefonosenza costi aggiuntivi. Puoi farlo. orario.

Puoi infatti telefonare e utilizzare l'app per smartphone da altri paesi dell'Unione Europea come se fossi in Italia. Non pagherò un altro euro. Le cose cambiano quando si lascia il confine dell'Unione Europea. In questo caso, il costo delle chiamate, della messaggistica e della navigazione in Internet dipende dall'operatore.

Roaming dati: devo essere attivo?

Per i viaggi all'estero, il roaming dati deve essere attivo. Se non è attivo, non potrai utilizzare il tuo cellulare. Non solo non sarai in grado di effettuare chiamate, ma non sarai nemmeno in grado di ricevere chiamate. E non potrai inviare SMS o navigare in internet.

Per abilitare o disabilitare il roaming dati sul tuo smartphone, devi andare su "Impostazioni" e cercare la voce "Dati". Puoi vedere che rimane attivo per impostazione predefinita (soprattutto se stai andando in un paese dell'Unione Europea, è una buona idea mantenerlo attivo). A quel punto puoi decidere se mantenerlo attivo o meno.

Roaming dati TIM, Vodafone, WindTre, Iliad: Costo

Addebiti solo roaming dati per ogni compagnia telefonica presente in Italia. Viaggi in paesi al di fuori dell'Unione Europea: così, attivandoli, puoi utilizzare il tuo smartphone senza dover pagare numeri ridicoli.

Per tutte le tariffe aggiornate, ti consigliamo di visitare la pagina delle tariffe per diverse aziende.Roaming dati Tim,Roaming dati Vodafone, Roaming dati WindTre,Roaming dati Iliad.