Italy

Rsa, una struttura gonfiabile per riabbracciare i propri cari

Una tenda per gli abbracci che consentirà agli ospiti delle Rsa di sentirsi meno soli. È una struttura gonfiabile che consente ai familiari delle persone ricoverate alla Residenza Anna Maria di Ivrea, in provincia di Torino, 52 ospiti e 66 posti letto, di poter tornare dopo mesi, con tutte le necessarie precauzioni, ad abbracciare e toccare nuovamente le persone care. Prime a sperimentarla sono state mamma e figlia. «Non ci abbracciavamo da nove mesi – dice Lucia Ximena. Prima si è vestita con cuffia, mascherina, calzari, guanti e grembiule monouso -. Finalmente posso abbracciare mia mamma ha 85 anni ed era appena arrivata qui quando è scoppiata la pandemia».

«Un piccolo gesto di speranza»

L’ha disegnata e realizzata la Sport Promotion, un’azienda di Reano che è nata costruendo gonfiabili e si è reinventata, nell’emergenza sanitaria, creando capsule gonfiabili che permettono ai pazienti delle Rsa di incontrare i loro familiari di persona, senza correre rischi. «Un piccolo gesto di speranza - commentano insieme il vicesindaco della Città metropolitana di Torino Marco Marocco e il sindaco del Comune di Ivrea Stefano Sertoli - in un periodo così buio e drammatico per tanti, troppi anziani che nelle RSA del Piemonte sono ancora contagiati dal #covid19 e per le loro famiglie che non li possono assistere».

Football news:

Sethien chiede a barca 4 milioni di euro di risarcimento. Le dimissioni di Valverde costano al club di 11 milioni
Due giocatori di Cornelia dopo la partita con il Barca hanno superato i test positivi per il coronavirus
Mbappe è arrivato al 1 ° posto nella lista dei marcatori della lega 1, segnando 13 gol in 17 partite. Egli ha Interrotto una serie di 4 partite senza gol
Holland ha segnato 27 gol nelle prime 28 partite della Bundesliga. È il secondo che è riuscito a farlo
Siviglia sta cercando di firmare Papa Gomez, Monchi sta negoziando. Atalanta vuole venderlo al club non Italiano
Holand ha segnato 14 gol in 13 partite della Bundesliga di questa stagione
Neymar tiene la 100a partita per il PSG. È nel Club dal 2017