Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Rugby, Elia Green cambia genere: 'La migliore scelta della mia vita'

Il campione olimpico australiano rivela di aver fatto la scelta migliore della sua vita. Adesso è un papà a tempo pieno.

Ellia Green
Elia Green - Nanopress.it

Elia Green ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi sei anni fa con la squadra di rugby australiana, è diventato un Campione olimpico. a Rio. Ora che la transizione è completa, ha annunciato di aver cambiato sesso.

Elia Green: "Il corpo che indossavo non era mio"

Atleta delle Fiji naturalizzata australiana proiettata al vertice internazionale per combattere la transfobia Ho raccontato la sua storia dal Canada nel video. L'omofobia nello sport. GLean è stato anche ambasciatore di Adopt the change, un'organizzazione non governativa che sostiene tutti coloro che mettono in discussione la propria identità di genere. quando non aveva ancora cambiato sesso.

La stella dei Verdi ha brillato nel campionato di rugby femminile per quasi un decennio prima che Tokyo 2020 fosse escluso prima di decidere di ritirarsi dallo sport. Questo ritiro lo ha lasciato nella disperazione e nella solitudine. No, è stato imbarazzante", dice l'ex atleta. Sono stato curato in varie strutture per la salute mentale.

Greene ha spiegato di aver trovato la forza per uscire da condizioni oppressive grazie all'idea di un intervento chirurgico di riassegnazione del sesso, che avevaprogrammato prima che il Commonwealth d'Australia fosse escluso dalle ultime Olimpiadi. .

Ellia Green
Area Green - Nanopress.it

Nuova vita da padre

Green trova pace contando i suoi giorni ha scoperto che un intervento chirurgico pianificato, insieme alla sua compagna Vanessa Turnbull-Roberts, autrice e attivista, per i diritti degli aborigeni e delle loro figlie  "lo hanno ispirato ogni giorno." I loro neonati Waitui sono di origine aborigena. L'ex giocatore di rugby dice felicemente di essere un felice padre a tempo pieno.

Ciò che rende la promessa di Greene di non mollare mai èla sua disponibilità ad aiutare coloro che stanno vivendo la sua stessa ansia e sono infelici. Mandami un messaggio così non dimentico di parlare. Spero che questo aiuti chiunque voglia gestire il proprio percorso di scambio. "le persone transgenderche vietano lo sport è una grave vergogna che non farà che aumentare il tasso di suicidi e problemi di salute mentale".