Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Rugby: tutto pronto per l'open day allo stadio Vestuti

social Centro / Piazza Renato Casalbore

"Sarà una festa grandiosa – ha annunciato il presidente Roberto Manzo – perché rappresenta la nostra principale mission societaria. La divulgazione del rugby e lo sviluppo territoriale per le nuove generazioni, al fine di favorire la creazione di giocatori e giocatrici di livello sempre più alto, senza mai dimenticarci il nostro impegno costante nel sociale"

Sono oltre 200 i bambini previsti per la Festa del Rugby che si terrà il primo aprile, a partire dalle ore 15 presso lo stadio Vestuti di Salerno.

La festa

Come spiegano gli organizzatori : "Nel rugby c’è posto per tutti, da sempre. La regola non scritta ma visibile su ogni campo, dal più lontano borgo di provincia al più grande teatro del rugby mondiale, ogni volta si evidenzia e lascia trasparire la purezza di uno sport che fa da apripista per abbattere tante barriere: sociali, economiche, psicomotorie". La festa, promossa dalla Federazione Italiana Rugby con l’Asd Arechi Rugby, sarà anche occasione per la seconda edizione del torneo Csi, cui la società del presidente Manzo è affiliato. Sarà questa l’occasione per aprire le porte della casa del rugby salernitano, a piazza Casalbore, a tutte e tutti coloro che vorranno approcciare per la prima volta a questo splendido gioco fatto di regole scritte e non, valori materiali e morali che rendono questo sport unico al mondo.

Il programma

  • Ore 15, saluti istituzionali e avvio torneo Csi – Festa del rugby;
  • Ore 16, open day per tutte le bambine e i bambini dai 3 ai 15 anni;
  • Ore 17, premiazione dei partecipanti e terzo tempo-merenda per tutt3.

Parteciperanno ai saluti istituzionali: il presidente dell’Asd Arechi Rugby, Roberto Manzo; il presidente del Centro Sportivo Italiano di Salerno, Teresa Falco; il presidente FIR Campania, Giuseppe Calicchio; il consigliere comunale di Salerno e vicepresidente della IV Commissione comunale, Sport - Politiche Giovanili e Innovazione, Giuseppe D’Andrea.

Il commento

"Sarà una festa grandiosa – ha annunciato il presidente Roberto Manzo – perché rappresenta la nostra principale mission societaria. La divulgazione del rugby e lo sviluppo territoriale per le nuove generazioni, al fine di favorire la creazione di giocatori e giocatrici di livello sempre più alto, senza mai dimenticarci il nostro impegno costante nel sociale. Non c’è bisogno di dirlo, perché il rugby prevede tra le sue regole non scritte il sostegno incondizionato a chiunque sia in difficoltà. Lo abbiamo sempre fatto con grande orgoglio e semplicità, dando importanza al fare anziché al dire. Sabato lo ribadiremo con forza, con uno splendido sabato pomeriggio di festa e sport che sarà accompagnato da oltre 200 bambini e tante famiglie che approcceranno al nostro amato sport".

Si parla di

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti