Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Wheels in History fa tappa ad Atli

Wheels in History fa tappa ad Atli - Il 20 agosto, la città dei duchi rivivrà il mito del "Volante d'argento" e riunirà le auto storiche, gare regolari. Un villaggio tra musica e cultura

Per il secondo anno consecutivo, Atli City torna in scena con un nuovo appuntamento di "Ruote nella Storia". Il patrimonio culturale dell'automobilismo d'epoca negli scenari più incantevoli d'Italia. Questa iniziativa nasce dalla collaborazione tra ACI Storico e l'associazione i Borghi più belli d'Italia .Su istigazione del e delPresidente Carmine Cellinesedell'Automobile Club di Teramo, si decise che questa combinazione avrebbe rivelato l'antica gloria del 'Volante d'Argento'. Infatti sabato 20 agosto mi ricorda una gara automobilistica che si svolse ad Atli fino al 1954 e vide la tappa di Pineto Atli, il momento più qualificante del motorsport dell'epoca. Dopo il successo di visitatori e partecipanti dello scorso anno, la frazione di Duke City ha deciso di ospitare ancora una volta la regolare corsa automobilistica dagli anni '20 agli anni '90. Guarda anche momenti di intrattenimento musicale e culturale per tutti i gusti.

Le iscrizioni delle crew all'evento si chiudono domani (18 agosto), mentre ilricco programma anticipa la gara del settore L'ACI di Teramo è già stato sviluppato da Zona delle Piane Sant'Andrea Passaggio per le vie della città vecchia dei Cappuccini per tutto il pomeriggio, arrivo in Piazza del Duomo a partire dalle 18.30 Esposizione di auto d'epoca. Il momento sportivo si conclude con i saluti e la premiazione al Teatro Comunale che ospita un concerto di 'Pepper and Jerry's', aprendo il taccuino in un momento esilarante. Poco dopo sarà ospitato all'interno dell'Hosteria Zedi.

 Il centro della città ducale con la Cattedrale di Santa Maria Assunta, la Chiesa di San Nicola, il Palazzo Ducale e la Riserva Naturale di Karanchi, visitabile al termine delle regolari corse.

"L'Aci di Teramo - Commenti del Presidente Cellinese - Dopo mesi di impegno nel contenimento dell'emergenza sanitaria, ha sempreLa tradizione spiegata dal Presidente di l'ACI di Teramo è una preziosa opportunità per piloti e atleti, non solo ereditata, ma anche da un patrimonio di conoscenze in campo automobilistico: la Coppa Acerbo, antesignana della moderna Formula 1. Perché questo patrimonio di competenze e la tradizione è proprietà di tutti noi., non va perduta.Solo coltivando questa passione possiamo mantenere viva la fiamma che deve essere mantenuta accesa per onorare i nostri predecessori, donando ai giovani appassionati l'energia e l'impegno per la disciplina e uno sport che unisce rigore, tecnica e grande territorio può trasformarsi in vocazione”.

 Notizia.net è un quotidiano gratuito, imparziale, indipendente e informativo prodotto dalla propria redazione senza alcun condizionamento. Il quotidiano è un'organizzazione culturale "La Nuova Italia" che opera senza fini di lucro con l'unico scopo di promuovere il nostro Paese, supportata dall'attenzione che i nostri affezionati lettori ci seguono. La Notizia.net è un quotidiano online di attualità , cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e cronaca sportiva. La direttrice del giornale è Lucia Mosca.

Tutti i diritti riservati © Copyright La-Notizia.net