Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Rupert Murdoch si sposa di nuovo a 92 anni: «Avevo paura di innamorarmi perché stavolta sapevo che sarebbe stata l'ultima»

Anche se un recente studio ha dimostrato che i soldi in effetti fanno la felicità, esiste ancora un gruppo d’inguaribili romantici che crede che l’amore non abbia età e sia sinonimo di pace dei sensi. Certo, se di questa ristretta cerchia di perpetui innamorati fa parte un uomo con un patrimonio da 22 miliardi di dollari, allora le ragioni del cuore e quelle della mente (e del portafoglio) vanno a braccetto. Il protagonista di questa lovestory senza tempo è il magnate dell’editoria Rupert Murdoch che a 92 anni si è appena fidanzato e convolerà a nozze in estate con la 66enne Ann Lesley Smith. Per lui si tratta del quinto matrimonio, per lei del terzo (è vedova da 14 anni).

Dopo una vacanza insieme (paparazzatissima) alle Barbados, lo scorso gennaio, Murdoch ha chiesto la mano della signora (ex igienista dentale, ex modella, ex giornalista, ex cantante e facoltosa possidente). Per onorare le origini per un quarto irlandesi lo ha fatto nel giorno di San Patrizio, il 17 marzo scorso con un diamante scelto personalmente e dal taglio Asscher (simile al taglio smeraldo ma con forma più quadrata).

Il New York Post ha dato per prima la notizia, che ha poi fatto il giro del mondo in pochissimi minuti. Il miliardario e padre di sei figli ha divorziato da pochi mesi dalla quarta moglie Jerry Hall ma racconta questo nuovo amore come se fosse il primo della vita, con i batticuori tipici dell’adolescenza. «Ero molto nervoso. Avevo paura di innamorarmi ma sapevo che questa volta sarebbe stata l’ultima. Meglio che lo sia. Sono felice».

Persino i più cinici iniziano a sentire qualche crepa nella corazza di scetticismo quando sentono il racconto di come Rupert Murdoch abbia incontrato Ann Lesley Smith e si è messo a parlare con lei, anche se nel suo vigneto Moraga a Bel Air, in California, aveva invitato oltre duecento persone. E sì, ammette di essere vecchio stile, di non capire quella che considera una moda, ossia la convivenza, e di essere pronto ancora una volta a impegnarsi con promesse ufficiali e tutto il resto.

Ci ha messo due settimane per trovare il coraggio di richiamarla ma lo ha fatto e non solo perché il tempo è denaro ma perché in fondo quando senti di aver trovato qualcosa di prezioso vuoi tenertelo stretto. Al magazine ha poi aggiunto: «Non vediamo l’ora di passare la seconda metà delle nostre vite insieme».

Nel frattempo i piccioncini si divideranno tra l’Inghilterra, la California, il Montana e New York, con buona pace di chi sta già facendo loro i conti in tasca. La verità è che, al netto del conto in banca e delle motivazioni che spingono una determinata scelta, chi sente di aver afferrato un briciolo di gioia dovrebbe approfittarne sempre (e non solo perché sente di aver lasciato alle spalle i giorni migliori della vita). Come fa il caro Rupert Murdoch, che non molla la presa neanche per un istante.

Altre storie di Vanity Fair che vi possono interessare:

- I film più attesi del 2023

- I 10 film italiani in arrivo nel 2023

- Barbie, la prima foto del film con Margot Robbie