Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Russia, ambasciata italiana a Mosca: “connazionali valutino se lasciare Paese”

Russia, ambasciata italiana a Mosca: “connazionali valutino se lasciare Paese”

Nella nota si fa riferimento alle difficoltà negli spostamenti aerei dalla federazione russa verso l'Italia e altri Paesi

L’ambasciata italiana a Mosca ha invitato tutti i cittadini italiani presenti in Russia di valutare la possibilità di lasciare il Paese. “Considerata la più recente evoluzione del contesto internazionale e la crescente difficoltà nei collegamenti aerei e su strada in uscita dalla Russia, si raccomanda ai connazionali presenti in Russia di valutare se la permanenza sia necessaria e, in caso contrario, di lasciare il Paese”, recita una nota dell’ambasciata d’Italia a Mosca.

Sta diventando progressivamente più difficile spostarsi per via aerea dalla Federazione Russa verso l’Italia e altri Paesi terzi. In particolare, si registra in questi giorni un vertiginoso aumento del costo già elevato dei biglietti venduti dalle compagnie aeree e si ha notizia di lunghe code in alcuni valichi di frontiera che collegano la Federazione Russa con alcuni Paesi confinanti”, prosegue i comunicato.

“In considerazione del permanere della chiusura dello spazio aereo ai voli provenienti dalla Federazione Russa disposto dall’Unione Europea lo scorso 27 febbraio, si raccomanda fortemente a tutti i connazionali presenti in Russia di programmare il più possibile in anticipo gli spostamenti verso l’estero. Coloro i quali hanno l’esigenza di lasciare la Federazione Russa sono invitati a munirsi il prima possibile dei biglietti disponibili presso le compagnie commerciali”, si legge ancora nella nota dell’ambasciata italiana.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata