Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Russia, liberata Brittney Griner. Biden: "Sta bene, torna a casa"

08 dicembre 2022 | 14.21

LETTURA: 1 minuti

Lo scambio di prigionieri all'aeroporto di Abu Dhabi: rilasciato dagli Usa il mercante d'armi russo Bout, già tornato in patria

alternate text
Afp

Brittney Griner, cestista statunitense stella del basket della WNBA, è stata liberata dalla Russia in uno scambio di detenuti che ha coinvolto anche il trafficante d'armi russo Viktor Bout, come anticipato dalla Cnn. Bout stava scontando una pena a 25 anni di reclusione negli Stati Uniti. Griner, che da 4 anni gioca in Russia durante il break della WNBA, era stata arrestata a febbraio con l'accusa di traffico di droga mentre si trovava in aeroporto e si apprestava a lasciare il Paese. Griner, secondo la Cnn, è sotto custodia americana. "Le ho parlato poco fa. Sta bene, è su un aereo e sta tornando a casa", ha scritto su Twitter il Presidente americano Joe Biden, alla Casa Bianca insieme alla moglie della cestista, Cherelle Griner, dopo la notizia del suo rilascio.

Leggi anche

Il trafficante d'armi russo Bout, rende intanto noto l'agenzia Ria Novosti citando il ministero degli Esteri, è tornato in patria dopo lo scambio avvenuto oggi all'aeroporto di Abu Dhabi.

Tag

Vedi anche